Cremonese-Inter è in programma alle ore 18 di questo sabato, nel weekend che apre il girone di ritorno di Serie A. Così le probabili formazioni e il nostro pronostico.
La Cremonese resta l’unica squadra di Serie A ancora a secco di vittorie, ma con Davide Ballardini in panchina si sono visti dei cambiamenti netti. Cyriel Dessers sembrava non poter recuperare, invece il capocannoniere della scorsa UEFA Europa Conference League ce la fa e sarà valutato in giornata: pronto comunque Daniel Ciofani. Manca Charles Pickel per squalifica e uno degli acquisti di gennaio, Marco Benassi che peraltro è cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, dovrebbe rimpiazzarlo. L’Inter ha da superare la batosta di lunedì sera, con la brutta sconfitta per 0-1 contro l’Empoli. Da lì Simone Inzaghi ha avuto in eredità due squalifiche, quella del contestatissimo Milan Škriniar (espulso mentre il suo agente annunciava in TV l’addio a parametro zero a fine stagione) e di Nicolò Barella (ammonito sotto diffida). In difesa potrebbe rivedersi Danilo D’Ambrosio, con Matteo Darmian terzo centrale come seconda opzione, a centrocampo più Roberto Gagliardini di Kristjan Asllani nonostante l’ex Atalanta sia pure lui al passo d’addio. Davanti inevitabile rimettere Edin Džeko visto il rendimento nullo di Joaquín Correa e le condizioni ancora non ottimali di Romelu Lukaku. Cremonese-Inter avrà come arbitro Maurizio Mariani, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE-INTER
Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; A. Ferrari, Chiricheș, J. Vásquez; Sernicola, Benassi, Castagnetti, Meïté, Valeri; Okereke, Dessers. Allenatore: Ballardini
Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, A. Bastoni; Dumfries, Gagliardini, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martínez, Džeko. Allenatore: Inzaghi
PRONOSTICO CREMONESE-INTER
Da capire se il nervosismo visto nell’ultima partita dell’Inter sarà portato anche oggi a Cremona. In caso affermativo ecco che l’Over 4.5 cartellini diventa una scelta interessante, a 1.77 con le quote Snai.