Cremonese-Fiorentina è quasi un’ultima spiaggia per i grigiorossi, che difficilmente potranno riuscire a rimanere in Serie A. Ecco le probabili formazioni e il pronostico, si parte alle 15.
La rimonta da 2-0 a 2-2 contro il Sassuolo lunedì è stata vanificata dal gol in pieno recupero di Nedim Bajrami, che ha impedito alla Cremonese di dare continuità alla prima vittoria in questa Serie A conquistata dodici giorni fa contro la Roma. Cyriel Dessers stavolta giocherà da titolare, dopo l’impatto da subentrato con una doppietta a Reggio Emilia. Le sta provando tutte Davide Ballardini per rincorrere una difficilissima salvezza, anche il 3-4-3 inserendo Frank Tsadjout pure lui in un ottimo momento. Nella Fiorentina da valutare Riccardo Saponara, che non era al meglio ed è andato in tribuna col Sivasspor giovedì. In UEFA Europa Conference League al ritorno non ci sarà Cristiano Biraghi, sicuro presente oggi, le scelte di Vincenzo Italiano saranno anche in funzione della trasferta in Turchia dove i viola partono dallo striminzito (per le tante occasioni create) 1-0 dell’andata. Arthur Cabral dovrebbe essere ancora preferito a Luka Jović, fuori Nikola Milenković. La febbre ha impedito a Pietro Terracciano di essere inserito fra i convocati, debutto in campionato per Salvatore Sirigu arrivato a gennaio dal Napoli. Cremonese-Fiorentina avrà come arbitro Matteo Marcenaro, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE-FIORENTINA
Cremonese (3-4-3): Carnesecchi; A. Ferrari, Bianchetti, J. Vásquez; Sernicola, Pickel, Benassi, Valeri; Tsadjout, Dessers, Okereke. Allenatore: Ballardini
Fiorentina (4-3-3): Sirigu; Dodô, Martínez Quarta, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora, Bonaventura; N. González, Cabral, Saponara. Allenatore: Italiano
PRONOSTICO CREMONESE-FIORENTINA
La Cremonese nelle ultime partite ha dato segnali e vuole dimostrare di essere viva, contro una Fiorentina che ha più la testa alle coppe che al campionato. Bello da scommettere il GOAL, che su Betnero si trova a una quota di 1.80.