Cremonese-Empoli è l’anticipo che apre la trentesima giornata di Serie A alle 18.30 allo Zini. Queste le probabili formazioni e il pronostico della prima partita del weekend.
Il 2-3 al 95′, con il gol decisivo di Leonardo Sernicola, contro la Sampdoria ha riaperto una piccola fiammella di rincorrere per la salvezza per la Cremonese, ma resta ancora estremamente difficile. Davide Ballardini prova a non mollare, anche se in difesa deve rinunciare allo squalificato Matteo Bianchetti (gioca Luka Lochoshvili dopo aver segnato nella scorsa giornata). In attacco sono recuperati Cyriel Dessers e David Okereke ma giocherà solo uno dei due, la certezza è Frank Tsadjout. Nell’Empoli il rientro si avvicina per Guglielmo Vicario, fuori per infortunio dall’ultima settimana di febbraio: lo farà tra un paio di partite. Le buone prestazioni di Samuele Perisan, ultima in ordine di tempo quella di sabato scorso nello 0-0 col Milan al Meazza, fanno sì che Paolo Zanetti abbia la porta comunque tranquilla col “vice”. Come al solito c’è ballottaggio in attacco fra Roberto Piccoli e Martín Satriano, in stagione nessuno dei due è riuscito ad avere grossa continuità realizzativa. Ha impressionato a San Siro sei giorni fa Jacopo Fazzini, giocatore che con la classifica piuttosto sicura die toscani dovrebbe avere molto più spazio da qui a fine stagione. Cremonese-Empoli avrà come arbitro Luca Zufferli, diretta TV su Zona DAZN (canale 214), streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE-EMPOLI
Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; A. Ferrari, Lochoshvili, J. Vásquez; Sernicola, Pickel, Meïté, Castagnetti, Valeri; Dessers, Tsadjout. Allenatore: Ballardini
Empoli (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Satriano, Caputo. Allenatore: Zanetti
PRONOSTICO CREMONESE-EMPOLI
Se la Cremonese vuole garantirsi un ultimo mese e mezzo di campionato ancora in corsa deve vincere oggi, ma non è mai riuscita ad avere continuità. Sembra più partita da Under 2.5, pagato 1.80 su Snai.