Cremonese-Catanzaro ha visto una scoppiettante partita d’andata, con il 2-2 maturato al Ceravolo dopo che i grigiorossi erano andati avanti di due gol. Alle 20.30 si definisce chi affronterà il Venezia nella finale play-off di Serie B: così le probabili formazioni e il pronostico.
I gol di Frank Tsadjout e Daniel Ciofani sembravano aver ipotecato la finale per la Cremonese. Poi la rimonta calabrese e Giovanni Stroppa è chiamato a fare comunque risultato: basterà anche un pareggio per avanzare. Massimo Coda a sorpresa era partito dalla panchina e, considerato che la coppia d’attacco ha comunque segnato, potrebbe essere di nuovo arma a gara in corso. Con lui anche Dennis Johnsen, poi rischia uno fra César Falletti e Franco Vázquez. Il Catanzaro finora ha fatto solo exploit: prima ha ripreso a recupero scaduto il Brescia, vincendo ai tempi supplementari, poi la rimonta da 0-2 a 2-2 all’andata. Ma stavolta la squadra di Vincenzo Vivarini è in trasferta, non al Ceravolo dove ha avuto grande entusiasmo. Tommaso Biasci farà coppia con Pietro Iemmello in attacco, Enrico Brignola in questi play-off di Serie B ha segnato due volte su due da subentrato e la sensazione è che proverà il tris. Come terzino destro torna Mario Šitum sulla destra, superato un problema a un polpaccio. Cremonese-Catanzaro avrà come arbitro Luca Pairetto, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE-CATANZARO
Cremonese (3-5-2): Saro; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Falletti, Zanimacchia; Tsadjout, Ciofani. Allenatore: Stroppa.
Catanzaro (4-4-2): Fulignati; Šitum, Antonini, Brighenti, Scognamillo; Sounas, Pontisso, Petriccione, Vandeputte; Iemmello, Biasci. Allenatore: Vivarini.
PRONOSTICO CREMONESE-CATANZARO
Le partite del Catanzaro in questi play-off finora sono state all’insegna del divertimento ed è scontato che i calabresi vogliano provare una terza impresa. Sembra quindi una gara da GOAL, offerto a 1,71 nel palinsesto di 888sport.