Cremonese-Bari alle 18 di oggi, così come la partita della stessa ora di ieri, mette di fronte due squadre che parteciperanno alla prossima Serie B. In palio un posto ai sedicesimi di finale di Coppa Italia: le probabili formazioni e il pronostico.
La Cremonese vuole fare la voce grossa e cancellare la delusione per la sconfitta nella finale play-off di Serie B di giugno contro il Venezia. Giovanni Stroppa non ha più Massimo Coda, ma dal mercato sono arrivati due attaccanti: Federico Bonazzoli (a inizio settimana) e Manuel De Luca. Quest’ultimo può avere subito una chance da titolare, accanto a Dennis Johnsen o Frank Tsadjout. Panchina per Franco Vázquez, reduce da voci di mercato anche se non dovrebbe partire. Il Bari si è salvato all’ultimo, ai play-off contro la Ternana, e spera che la nuova stagione possa essere più ricca di soddisfazioni. Moreno Longo ha preso la squadra dopo un anno da incubo anche come allenatori, riparte da un nuovo portiere come l’ex Cagliari Boris Radunović e da un nuovo centravanti come Kevin Lasagna. Quest’ultimo cerca di rilanciarsi in Italia, dopo essere retrocesso in Turchia e a seguito di anni in cui non ha praticamente mai segnato. In precampionato ha fatto bene e oggi compie trentadue anni. Cremonese-Bari avrà come arbitro Simone Galipò, diretta TV su 20.
PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE-BARI
Cremonese (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Sernicola, Collocolo, Castagnetti, Vandeputte, Quagliata; De Luca, Johnsen. Allenatore: Stroppa.
Bari (3-4-2-1): Radunović; Pucino, Vicari, Obaretin; Favasuli, Maiello, Benali, Dorval; Sgarbi, Sibilli; Lasagna. Allenatore: Longo.
PRONOSTICO CREMONESE-BARI
Due squadre che iniziano la stagione con l’obiettivo di lasciare alle spalle le delusioni per come si è sviluppata la scorsa. Delle due la Cremonese sembra quella organizzata meglio, ma si può andare più sull’Under 2.5 che è dato a 1,77 nel palinsesto del bookmaker Snai.