Cremonese-Atalanta apre un intensissimo mese di aprile in Serie A, con la ventottesima giornata. Alle 15 il via allo Zini, queste le probabili formazioni e il pronostico.
La Cremonese ha ormai capito che non potrà evitare la retrocessione nel suo primo campionato di Serie A dopo ventisei anni d’assenza. Davide Ballardini è senza l’infortunato David Okereke, in attacco ha comunque trovato soluzioni nuove in questo mese come Frank Tsadjout. Ci sarà lui con Cyriel Dessers, più difficile vedere anche Felix Afena-Gyan perché vorrebbe dire passare dal 3-5-2 al 3-4-3. Emanuel Aiwu e Matteo Bianchetti le scelte obbligate in difesa (con Johan Vásquez) viste le assenze di Vlad Chiricheș e Alex Ferrari. Per l’Atalanta il nome grosso che manca è Teun Koopmeiners, con Gian Piero Gasperini che precauzionalmente lo tiene ancora fuori. Con Marten de Roon, in gol all’Empoli quindici giorni fa, ci sarà Éderson mentre Mario Pašalić può giocare più avanzato. Con la Danimarca ha segnato quattro gol in due partite Rasmus Højlund, che si sta sempre più affermando, ma non manca la “vecchia guardia” con la presenza di Duván Zapata. Questo significa che partiranno di nuovo dalla panchina per scelta Jérémie Boga e Ademola Lookman, molto calati nelle prestazioni prima della sosta. Cremonese-Atalanta avrà come arbitro Livio Marinelli, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE-ATALANTA
Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, J. Vásquez; Sernicola, Benassi, Castagnetti, Pickel, Valeri; Dessers, Tsadjout. Allenatore: Ballardini
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Tolói, Palomino, Scalvini; Zappacosta, Éderson, de Roon, Mæhle; Pašalić; Zapata, Højlund. Allenatore: Gasperini
PRONOSTICO CREMONESE-ATALANTA
Per l’Atalanta non sembra essere una partita così difficile, visto che la Cremonese ormai è spacciata e nemmeno vincendo riaprirebbe il discorso salvezza. Il 2 riflette come quota la situazione, ma l’1.63 che offre 888sport non è comunque così male vista la situazione.