Pronostico Corea del Sud-Messico, Olimpiadi Tokyo 2020: probabili formazioni

0

Corea del Sud-Messico completa, in ordine cronologico, la serie dei quarti di finale del torneo olimpico di calcio maschile. Qui il via sarà alle 13 ora italiana a Yokohama, così le probabili formazioni con il nostro pronostico.

La Corea del Sud, un po’ a sorpresa, ha vinto il Gruppo B con due goleade dopo aver perso l’esordio. Kim Hak-beom sta sfruttando la vena realizzativa di Hwang Ui-jo, che si è sbloccato alla grande nel 6-0 all’Honduras con una tripletta. Lì è andato a segno anche il gioiellino Lee Kang-in, del Valencia, peraltro da subentrato: da capire se oggi gli verrà data una maglia dal 1′. Visto l’ultimo risultato è peraltro possibile che sia confermata la stessa formazione di mercoledì. Doppia goleada anche per il Messico, che ha travolto Francia e Sudafrica perdendo solo col Giappone finito a punteggio pieno. Tre giorni fa si è fatto espellere Carlos Rodríguez, squalificato, ma ha scontato la sanzione Johan Vásquez che torna quindi al centro della difesa. Nei campioni del 2012 l’uomo in più sta risultando Henry Martín, uno dei fuoriquota di Jaime Lozano. Probabile la partenza dalla panchina per il classe 2001 Diego Lainez, del Real Betis. Corea del Sud-Messico avrà come arbitro l’israeliano Orel Grinfeld.

PROBABILI FORMAZIONI COREA DEL SUD-MESSICO

Corea del Sud (4-4-2): Song Bum-keun; Seol Yung-woo, Jeong Tae-wook, Park Ji-soo, Kang Yoon-sung; Lee Dong-jun, Kim Jin-kyu, Won Du-jae; Kim Jin-ya; Hwang Ui-jo, Kwon Chang-hoon. Commissario tecnico: Kim Hak-beom
Messico (4-3-3): Ochoa; Lorona, Montes, Vásquez, Sánchez; Esquivel, Romo, Córdova; Antuna, Martín, Vega. Commissario tecnico: Lozano

PRONOSTICO COREA DEL SUD-MESSICO

Si è già giocata a livello olimpico nelle ultime due edizioni, con una vittoria coreana per 1-0 e un pareggio per 0-0. Stavolta può uscire il risultato opposto? Chi si fida del Messico trova anche una buona quota per quanto riguarda il 2, che è dato 2.30 da William Hill.