Copenaghen-Manchester City sembra già un ottavo di finale di Champions League dall’esito segnato, ma i danesi hanno già dimostrato di essere una squadra che può creare diversi pericoli. Alle 21 l’andata al Parken, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Il Copenaghen ha ottenuto degli ottavi di finale di Champions League contro ogni pronostico, superando il Galatasaray terzo e il Manchester United incredibilmente ultimo. Visti gli infortuni che vanno avanti da tempo di Nicolai Boilesen e Davit Khocholava a fine gennaio è arrivato Scott McKenna dal Celtic, un’opzione in più per Jacob Neestrup in difesa. È squalificato l’ex Genoa Lukas Lerager a centrocampo, lo sostituisce l’altro acquisto invernale Magnus Mattsson. Nel 2-0 all’Everton di sabato è tornato al gol Erling Håland, realizzando una doppietta, dopo due mesi di stop per infortunio. Questo ha permesso al Manchester City di vincere una partita che si stava complicando, con Pep Guardiola che può essere contento perché stanno rientrando tutti i big. Compreso Kevin De Bruyne, che aveva saltato tutta la prima parte di stagione. Nelle ultime due di Premier League era in panchina Kyle Walker a sorpresa, oggi il difensore torna. E ci sarà anche Julián Álvarez in attacco, per provare a chiudere il discorso qualificazione già da questa sera. Copenaghen-Manchester City avrà come arbitro lo spagnolo José María Sánchez Martínez, diretta TV su Sky Sport Arena e Sky Sport 253, streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI COPENAGHEN-MANCHESTER CITY
Copenaghen (4-3-3): Grabara; Ankersen, McKenna, Diks, Jelert; Mattsson, Falk, Gonçalves; Elyounoussi, Claesson, Achouri. Allenatore: Neestrup.
Manchester City (4-1-3-2): Ederson; Walker, Stones, Rúben Dias, Aké; Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Foden; Álvarez, Håland. Manager: Guardiola.
PRONOSTICO COPENAGHEN-MANCHESTER CITY
Il Manchester City farà il possibile per tornare in Inghilterra sicuro della qualificazione. Sembra una giocata azzeccata quella della Combo 2 e NO GOAL, 1,85 la quota da Snai.