Pronostico Copenaghen-Istanbul Başakşehir, Europa League: probabili formazioni

0

Copenaghen-Istanbul Başakşehir è uno dei sei ottavi di finale di Europa League che si giocano negli stadi originari, per il ritorno. All’andata hanno vinto 1-0 i turchi, stasera si riparte in Danimarca: così le probabili formazioni e il pronostico.

Il Copenaghen è chiamato alla rimonta se vuole provare a raggiungere i quarti di finale di Europa League. Sconfitti 1-0 all’andata, i danesi di Ståle Solbakken devono stare attenti sia davanti sia dietro, per evitare di subire un gol in trasferta che sarebbe dannoso. Rispetto all’ultima di campionato, giocata il 26 luglio, torna titolare Dame N’Doye che aveva segnato sia all’andata sia al ritorno nei sedicesimi contro il Celtic. Con lui Mohamed Daraya, più l’ex Ajax Viktor Fischer sulla fascia sinistra. Squalificato, invece, l’altro attaccante Michael Santos. L’Istanbul Başakşehir è la grande sorpresa del calcio turco, avendo appena vinto la Süper Lig. L’ex interista Okan Buruk ha a disposizione un gruppo di giocatori molto esperti, per non dire scarti dei principali campionati europei, ed è stato bravo a metterli insieme. In dubbio l’ex Atalanta Martin Škrtel, non al meglio, sicuro invece nel ruolo di centravanti Demba Ba. Il modulo sarà un 4-2-3-1, che può trasformarsi in 4-3-3 grazie alla meteora del Genoa (di dieci anni fa) Danijel Aleksić, in grado di ricoprire più posizioni. Copenaghen-Istanbul Başakşehir avrà come arbitro l’italiano Daniele Orsato, diretta TV su Sky Sport 254.

PROBABILI FORMAZIONI COPENAGHEN-ISTANBUL BAŞAKŞEHIR

Copenaghen (4-4-2): Johnsson; Varela, Nelsson, Papagiannopoulos, Bengtsson; Jensen, Stage, Zeca, Fischer; Daramy, N’Doye. Allenatore: Solbakken
Istanbul Başakşehir (4-2-3-1): Mert Günok; Júnior Caiçara, Ponck, Epureanu, Clichy; Mehmet Topal, Can Kahveci; Aleksić, Višća, Crivelli; Ba. Allenatore: Okan Buruk

PRONOSTICO COPENAGHEN-ISTANBUL BAŞAKŞEHIR

Non certo le squadre più attese del torneo, col Manchester United che attende la qualificata (ha vinto 0-5 all’andata, di conseguenza improbabile pensare non passi…). Possibile finisca in pareggio: X quotato 2.80 nel palinsesto Snai.