Como-Cosenza è la partita decisiva per la promozione dall’ultima giornata di Serie B: se i lariani vincono (o se il Venezia non vince) tornano in Serie A dopo ventuno anni di assenza. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico del match delle 20.30.
Lo 0-0 di domenica a Modena ha rinviato la festa promozione del Como, o almeno questo è quello che spera Osian Roberts. Visto che, peraltro, il Venezia non molla e ha vinto nel finale. Alessandro Gabrielloni guida l’attacco, con il solito trio formato da Lucas da Cunha, Patrick Cutrone e Gabriel Strefezza dietro più Simone Verdi dalla panchina, per segnare i gol del ritorno in Serie A. Rispetto agli altri anni il Cosenza, che stava diventando specialista nelle salvezze ai play-out, è tranquillo e ha raggiunto già il suo obiettivo. William Viali (ex Venezia, ci giocò nel 2001-2002) va con Gennaro Tutino e Simone Mazzocchi davanti, nel suo consueto 3-5-2 che vede in Tommaso D’Orazio un’arma particolare sulla fascia. Tornava a disposizione Giacomo Calò, che contro lo Spezia era squalificato, ma non risulta lo stesso fra i convocati e pertanto la sua stagione è finita in anticipo. In difesa largo all’esperienza dell’ex Fiorentina Michele Camporese al centro della retroguardia a tre. Como-Cosenza avrà come arbitro Gianluca Manganiello, diretta TV su Sky Sport Max e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI COMO-COSENZA
Como (4-2-3-1): Šemper; Cassandro, Goldaniga, Barba, Sala; Braunöder, Baselli; Strefezza, Cutrone, Da Cunha; Gabrielloni. Allenatore: Roberts.
Cosenza (3-5-2): Micai; Meroni, Camporese, Venturi; Marras, Zuccon, Viviani, Antonucci, D’Orazio; Mazzocchi, Tutino. Allenatore: Viali.
PRONOSTICO COMO-COSENZA
Per il Como è la serata attesa da una vita (l’ultima domenica di maggio del 2003 si chiudeva l’esperienza in Serie A) e i lariani non vogliono sbagliare. C’è l’Over 2.5 da giocare, a prescindere dalla vittoria. E su Fastbet è dato a 1,67.