Colombia-Perù prenderà il via quando in Italia saranno le ore 22. Si gioca per la quartultima giornata delle qualificazioni ai Mondiali, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
La vittoria dell’Uruguay ieri in Paraguay non ci voleva per la Colombia, che vede complicarsi la corsa alla qualificazione diretta. Reinaldo Rueda ha due dubbi, tutti legati alle fasce: sulla sinistra l’ex Atalanta Johan Mojica o Fredy Hinestroza (il primo favorito), sulla destra più Stefan Medina di Daniel Muñoz. Era già tornato a disposizione del Napoli contro la Salernitana, ora David Ospina si riprende il posto fra i pali. Senza Luis Fernando Muriel e Duván Zapata attacco affidato a Luis Díaz e Miguel Borja. Il Perù si gioca le residue possibilità di rimanere in gioco per la seconda qualificazione consecutiva ai Mondiali. Ricardo Gareca ha provato già fra mercoledì e giovedì la formazione, che non dovrebbe presentare particolari sorprese. Nel 4-3-3 dell’ex attaccante del Vélez ovviamente c’è posto per Gianluca Lapadula (oggetto di voci di mercato in questi giorni), sarà la punta con André Carrillo e Christian Cueva a girargli intorno. Nel 3-0 di venerdì scorso alla Giamaica c’era Renzo Garcés in difesa con Alexander Callens, ora torna il titolare del ruolo Carlos Zambrano. Colombia-Perù avrà come arbitro il venezuelano Jesús Valenzuela, diretta streaming su Mola TV.
PROBABILI FORMAZIONI COLOMBIA-PERÙ
Colombia (4-4-2): Ospina; Medina, Mina, D. Sánchez, Mojica; Cuadrado, Uribe, Barrios, J. Rodríguez; Díaz, Borja. Commissario tecnico: Rueda
Perù (4-3-3): Gallese; Corzo, Zambrano, Callens, M. López; Peña, Tapia, Gonzáles; Carrillo, Lapadula, Cueva. Commissario tecnico: Gareca
PRONOSTICO COLOMBIA-PERÙ
Per la Colombia è una partita da non fallire assolutamente per poi fare il rush finale con concrete possibilità di chiudere nelle prime quattro. Col Perù non sarà semplicissimo, ma alla fine i Cafeteros possono spuntarla: l’1 è dato a 1.60 su William Hill.