Colombia-Panama inizia a mezzanotte ora italiana, come terzo quarto di finale di Copa América. L’appuntamento è allo State Farm Stadium di Glendale, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
La serie positiva della Colombia – lunghissima – è proseguita anche nella fase a gironi di Copa América, dove ha vinto il suo gruppo da imbattuta davanti al Brasile. Il gol di Daniel Muñoz ha permesso di pareggiare contro la Seleção, un 1-1 pesantissimo per la squadra di Néstor Gabriel Lorenzo. Ballottaggio fra Carlos Cuesta e Jhon Lucumí, quest’ultimo reduce dalla qualificazione in Champions League del Bologna, mentre James Rodríguez si abbassa nei tre di centrocampo lasciando spazio a Luis Díaz. Per Panama l’accesso ai quarti di finale del torneo è già un ottimo risultato, senza più nulla da perdere. José Fajardo è il miglior marcatore per Thomas Christiansen, ha segnato due gol di cui uno decisivo per superare i padroni di casa degli Stati Uniti poi eliminati. È lui la punta unica, in un modulo che può essere visto come 5-4-1 o 3-4-2-1 a seconda delle esigenze. Questo nonostante Eduardo Guerrero spinga per un posto. Da quella partita con gli USA era stato espulso Adalberto Carrasquilla, che ora torna e si prende subito la posizione in mezzo al campo. Colombia-Panama avrà come arbitro l’italiano Maurizio Mariani, diretta TV su Sportitalia.
PROBABILI FORMAZIONI COLOMBIA-PANAMA
Colombia (4-3-3): C. Vargas; Muñoz, Cuesta, D. Sánchez, Mojica; Uribe, Ríos, J. Rodríguez; J. Arias, Jhon Córdoba, L. Díaz. Commissario tecnico: Lorenzo.
Panama (5-4-1): O. Mosquera; M. Murillo, Fariña, José Córdoba, Miller, Davis; Blackman, C. Martínez, Carrasquilla, Bárcenas; Fajardo. Commissario tecnico: Christiansen.
PRONOSTICO COLOMBIA-PANAMA
Per la Colombia non sembra ci possano essere grandi problemi per confermare la propria striscia positiva e andare in semifinale. La Combo 1 e Over 2.5 è a una discreta quota, paga 1,96 su Betnero.