Club Brugge-Fiorentina definisce in anticipo la prima finalista di UEFA Europa Conference League, con Olympiakos-Aston Villa che si giocherà “solo” domani. Ecco le probabili formazioni e il pronostico, alle 18.45 il via coi viola che hanno vinto 3-2 l’andata.
Il Club Brugge sa che deve per forza vincere per avere speranze di arrivare in finale. Nicky Hayen ha chiesto come minimo due gol ai suoi e uno dei giocatori su cui punta è ovviamente Hans Vanaken, a segno su rigore al Franchi. L’altro ad aver segnato è Igor Thiago, mentre Raphael Onyedika non ci sarà per l’espulsione rimediata sei giorni fa. Per la Fiorentina tornano tutti i titolari, ovviamente, dopo aver schierato una squadra alternativa nella sconfitta per 2-1 di Verona. Vincenzo Italiano riparte quindi da Pietro Terracciano in porta e Andrea Belotti in attacco, così come Nicolás González a destra e Cristiano Biraghi terzino sinistro. I dubbi principali sono legati alle condizioni di Giacomo Bonaventura, che ha quantomeno recuperato per partire direzione Belgio. Dovesse farcela, sarebbe lui titolare e non Arthur. Non c’è Gaetano Castrovilli perché non figura nella lista UEFA, dopo il gol di domenica, partirà invece dalla panchina M’Bala Nzola che a sua volta è reduce da una rete: quella pesantissima del 3-2 di giovedì. Club Brugge-Fiorentina avrà come arbitro il turco Halil Umut Meler, diretta TV su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e TV8, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI CLUB BRUGGE-FIORENTINA
Club Brugge (4-3-3): Mignolet; Sabbe, Ordóñez, Mechele, De Cuyper; Vanaken, Odoi, Vetlesen; Skov Olsen, Igor Thiago, Skóraś. Allenatore: Hayen.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Milenković, Martínez Quarta, Biraghi; Arthur, Mandragora; N. González, Beltrán, Kouamé; Belotti. Allenatore: Italiano.
PRONOSTICO CLUB BRUGGE-FIORENTINA
Il Club Brugge si dovrà esporre e questo lascia margine alla Fiorentina per sfruttare gli spazi, cercando di non scoprirsi come successo più volte. Over 2.5 a 1,80 per Snai.