Pronostico Cittadella-Frosinone, play-off Serie B: probabili formazioni

0

Cittadella-Frosinone è la seconda partita del turno preliminare dei play-off di Serie B, dopo Chievo-Empoli di ieri (1-1 dopo i supplementari, avanti i padroni di casa). Si gioca, come il match del Bentegodi, alle ore 21: queste le probabili formazioni e il nostro pronostico.

Il Cittadella si è un po’ ripreso, con due vittorie dopo le cinque sconfitte consecutive, e affronta questi play-off con più serenità. Roberto Venturato ha fatto turnover a Chiavari, trovando buone risposte soprattutto da Giuseppe Antonio Panico: l’attaccante ha fatto doppietta ed è ora favorito per affiancare il rientrante Davide Diaw, nonostante si riveda pure Davide Luppi dopo la squalifica. Venerdì hanno riposato anche Amedeo Benedetti, Agostino Camigliano, Manuel Iori, Alberto Paleari e Alessio Vita: dovrebbero essere tutti titolari (l’ultimo è in ballottaggio con Christian D’Urso). Il Frosinone invece ha dovuto sudare sette camicie per non perdere contro il Pisa, con un KO che avrebbe significato non arrivare nemmeno a questa partita. Alessandro Nesta nel 2020 ha fatto malissimo, solo una vittoria può tenere viva la speranza dei giallazzurri. Rientra a disposizione Luka Krajnc, che formerà il terzetto difensivo con Lorenzo Ariaudo e Nicolò Brighenti. Sulle fasce Luca Paganini può avere la meglio su Alessandro Salvi a destra, a sinistra c’è invece Andrea Beghetto. Camillo Ciano è subentrato venerdì e ha fatto gol, sarà di nuovo titolare in attacco assieme a uno tra Federico Dionisi e Andrija Novakovich. Cittadella-Frosinone avrà come arbitro Simone Sozza, diretta streaming su DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI CITTADELLA-FROSINONE

Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Perticone, Camigliano, Benedetti; Branca, Iori, Proia; Vita; Panico, Diaw. Allenatore: Venturato
Frosinone (3-5-2): Bardi; Krajnc, Brighenti, Ariaudo; Paganini, Haas, Rohdén, Maiello, Beghetto; Dionisi, Ciano. Allenatore: Nesta

PRONOSTICO CITTADELLA-FROSINONE

Due squadre che non hanno chiuso al meglio, ma il Cittadella ha senza dubbio avuto una ripresa migliore. William Hill paga l’1 con una quota di 2.62, ma sarà una partita sul filo.