Cittadella-Brescia è una partita delicatissima per la zona salvezza, soprattutto vista la posizione della formazione ospite. Appuntamento alle 20.30 al Tombolato, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Tre vittorie nelle ultime quattro per il Cittadella, che ha brillantemente lasciato la zona bassa della classifica. Edoardo Gorini per una volta non ha problemi di squalifiche, in più recupera Romano Perticone e Alessandro Salvi. Alessandro Mattioli dovrebbe comunque essere preferito al secondo come terzino destro, mentre il capitano che si era infortunato uscendo al 29′ a Frosinone può giocare con Domenico Frare. Davanti c’è da decidere tra gli acquisti di gennaio Giuseppe Ambrosino e Tommaso Maistrello. Nel Brescia la crisi è sempre più nera, con sette sconfitte consecutive e l’ultimo posto assieme alla SPAL. La squadra del presidente Massimo Cellino, fra vari allenatori, non vince da quasi cento giorni e non fa punti dal 26 dicembre. Daniele Gastaldello non è riuscito a cambiare la tendenza, perdendo nel suo nuovo esordio in panchina contro il Bari, e ha una squadra in evidente difficoltà. Nicolas Galazzi dovrebbe essere preferito a Marcin Listkowski nei due dietro a Florian Ayé (l’altro è Pablo Rodríguez). A centrocampo molto più probabile vedere Emanuele Ndoj rispetto a John Björkengren. Cittadella-Brescia avrà come arbitro Daniele Minelli, diretta TV su Sky Sport 255, streaming DAZN e Helbiz Media.
PROBABILI FORMAZIONI CITTADELLA-BRESCIA
Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Mattioli, Frare, Perticone, Giraudo; Carriero, Branca, Crociata; Antonucci; Ambrosino, Magrassi. Allenatore: Gorini
Brescia (4-3-2-1): Andrenacci; Karačić, Cistana, Adorni, Huard; Bisoli, van de Looi, Ndoj; Galazzi, P. Rodríguez; Ayé. Allenatore: Gastaldello
PRONOSTICO CITTADELLA-BRESCIA
Il Cittadella può fare quattro su cinque, visto l’avversario disastrato che si ritrova davanti. Non sembra in una situazione così serena il Brescia per fare risultato, perciò l’1 quotato 2.20 (palinsesto di riferimento quello di Fastbet) sembra la scelta per un buon ritorno.