Cile-Uruguay è l’ultima, difficile, possibilità per la Roja di restare in corsa per i Mondiali in Qatar. All’1.30 di stanotte il via della partita di Santiago, così le probabili formazioni col nostro pronostico.
Ultima chiamata per il Cile. La nazionale guidata da Martín Lasarte non ha il destino in mano, dopo il pesante KO 4-0 in Brasile: deve vincere e sperare che Perù (in casa col Paraguay) e Colombia (in Venezuela) non facciano altrettanto. Alexis Sánchez e Arturo Vidal difficilmente potranno esserci nel 2026, stanotte per loro o miracolo sportivo o i Mondiali sono finiti. Stessa cosa per altri veterani della Roja, come il portiere Claudio Bravo, Gary Medel e Mauricio Isla. L’Uruguay il pass per il Qatar l’ha conquistato giovedì notte, battendo 1-0 il Perù. Diego Alonso, subentrato in corsa a Óscar Washington Tabárez, è riuscito a ricomporre la Celeste e raggiungere l’obiettivo in anticipo: non era scontato. Un po’ di ricambio ci sarà, per esempio Sergio Rochet per Fernando Muslera in porta e Darwin Núñez al posto di Edinson Cavani in attacco. Da scegliere poi il sostituto dello squalificato Facundo Pellistri, con Nicolás de la Cruz favorito su Diego Rossi. Un problema fisico ha fatto tornare anzitempo al Getafe Mathías Olivera, come terzino sinistro va il romanista Matías Viña. Guarito dal COVID-19 Matías Vecino, ma indisponibile per le norme cilene. Cile-Uruguay avrà come arbitro l’argentino Patricio Loustau, diretta streaming su Mola TV.
PROBABILI FORMAZIONI CILE-URUGUAY
Cile (3-5-2): Bravo; P. Díaz, Medel, Roco; Isla, Baeza, Vidal, Aránguiz, Suazo; E. Vargas, A. Sánchez. Commissario tecnico: Lasarte
Uruguay (4-2-3-1): Rochet; D. Suárez, Godín, J. Giménez, Viña; Bentancur, Valverde; De la Cruz, De Arrascaeta, D. Núñez; L. Suárez. Commissario tecnico: Diego Alonso
PRONOSTICO CILE-URUGUAY
Motivazioni solo per il Cile, ma potrebbe non bastare. Intanto però la Roja se non vince è fuori, quindi 1 a 2.10 per 888sport.