Pronostico Chievo-Spezia, play-off Serie B: probabili formazioni

0

Chievo-Spezia è la prima partita di andata delle semifinali dei play-off di Serie B. Al Bentegodi calcio d’inizio alle ore 21, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.

Il Chievo ha superato il primo ostacolo, in una partita condizionata dai rigori sbagliati (tre, due dell’Empoli), e ora cerca di andare avanti. Alfredo Aglietti, protagonista già un anno fa del trionfo ai play-off (ma col Verona), ha di nuovo in gruppo il difensore Sauli Väisänen, ma i due centrali saranno Maxime Leverbe e Michele Rigione. Usciti acciaccati Giovanni Di Noia e Luca Garritano dal turno preliminare, ma sono convocati: l’ultimo, fra i principali protagonisti nelle scorse partite (anche in chiusura della stagione regolare), è scontato che partirà dal primo minuto. Ancora fuori Emanuele Giaccherini, con Filip Djordjević giocano Emmanuel Vignato e il già citato Garritano, favorito su Damir Céter. Lo Spezia sa di poter gestire la situazione, avendo il vantaggio (che i gialloblù hanno sfruttato) del passaggio del turno in caso di parità, ma è comunque un doppio confronto. Per Vincenzo Italiano c’è un recupero fondamentale, quello di Andrej Gălăbinov che si era infortunato col Cosenza e aveva saltato la parte finale della stagione regolare: non dovrebbe però partire titolare, con M’Bala Nzola supportato da Emmanuel Gyasi e Antonio Di Gaudio (non è al meglio nemmeno Antonino Ragusa). Restano fuori Giuseppe Mastinu e Federico Ricci, che torneranno martedì, in difesa ancora centrale Simone Bastoni. Chievo-Spezia avrà come arbitro Riccardo Ros, diretta streaming su DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI CHIEVO-SPEZIA

Chievo (4-3-3): Šemper; Dickmann, Rigione, Leverbe, Renzetti; Segre, Esposito, Obi; Garritano, Djordjević, Vignato. Allenatore: Aglietti
Spezia (4-3-3): Scuffet; Vignali, Terzi, Bastoni, Ramos; Mora, Bartolomei, Maggiore; Di Gaudio, Nzola, Gyasi. Allenatore: Italiano

PRONOSTICO CHIEVO-SPEZIA

Quasi certo che tutto sarà rimandato al ritorno di martedì. Per 888sport la quota dell’Under 2.5 è 1.62 e non è nemmeno così bassa per il tipo di partita che ci si aspetta.