Chievo-Spezia vale le alte posizioni della classifica di Serie B. Si gioca, come altre otto partite della trentesima giornata, alle ore 21: così le probabili formazioni, con il nostro pronostico.
Il Chievo ha ancora da scalare delle posizioni, sia per la zona play-off sia per nutrire qualche speranza di promozione diretta che resta molto difficile. La formazione di Alfredo Aglietti si schiererà con un 4-3-3, dove a centrocampo la novità dovrebbe essere rappresentata da Salvatore Esposito (per Luca Garritano o Joel Obi). Damir Céter, dopo il gol di Crotone, sarà ancora l’uomo a gara in corso, con Filip Djordjević centravanti supportato da Emanuel Vignato ed Emanuele Giaccherini. Lo Spezia è allenato da un grande ex gialloblù, Vincenzo Italiano. L’ex centrocampista non dovrebbe variare molto dalla squadra che ha affrontato l’Empoli una settimana fa, vincendo 1-0 nella prima partita della ventinovesima giornata e mettendosi in corsa per la promozione diretta. Torna Sofiane Bidaoui, ma è assente per infortunio Tobías Reinhart. 4-3-3 chiamato, presumibile che Andrej Gălăbinov rilevi M’Bala Nzola di punta mentre nessun dubbio sulla presenza di Paolo Bartolomei, Giuseppe Mastinu e Giulio Maggiore, tre dei sei diffidati. Chievo-Spezia avrà come arbitro Federico Dionisi, diretta TV su DAZN1.
PROBABILI FORMAZIONI CHIEVO-SPEZIA
Chievo (4-3-3): Šemper; Dickmann, Leverbe, Rigione, Renzetti; Esposito, Obi, Segre; Vignato, Djordjević, Giaccherini. Allenatore: Aglietti
Spezia (4-3-3): Scuffet; Vignali, Erlić, Capradossi, Marchizza; Mora, Bartolomei, Maggiore; Mastinu, Gălăbinov, Gyasi. Allenatore: Italiano
PRONOSTICO CHIEVO-SPEZIA
Si prospetta un match piuttosto chiuso, perché né il Chievo né lo Spezia vorrà scoprirsi e rischiare. Per quanto riguarda le scommesse una quota classica potrebbe essere quella dell’Under 2.5, che William Hill dà a 1.53: non è altissimo, ma per l’andamento della partita è probabile si vada verso una soluzione del genere. Più alta invece la quota dell’X, che a 3 si può giocare per ottenere una eventuale vincita superiore.