Pronostico Chievo-Empoli, play-off Serie B: probabili formazioni

0

Chievo-Empoli avvia i play-off di Serie B, come turno preliminare. Si gioca al Bentegodi alle ore 21, in caso di parità si giocano i tempi supplementari e senza un vincitore passano i padroni di casa a sfidare lo Spezia. Ecco le probabili formazioni e il pronostico.

Alfredo Aglietti ci riprova, come un anno fa quando portò il Verona a vincere i play-off a sorpresa. Stavolta lo fa alla guida dell’altro club cittadino, il Chievo, che punta a risalire in Serie A un anno dopo la retrocessione. Non ci sono grossi problemi di formazione per l’ex attaccante, che schiererà quindi Filip Djordjević di punta con Emmanuel Vignato e Damir Céter ai lati (Emanuele Giaccherini è ancora indisponibile). A centrocampo fiducia a Luca Garritano, che ha firmato il gol della certezza dei play-off venerdì contro il Pescara, con lui Jacopo Segre e uno fra Salvatore Esposito e Joel Obi. L’Empoli, arrivato due punti sotto nella stagione regolare, può solo vincere per conquistare l’accesso alle semifinali. Pasquale Marino, che dopo i play-off dovrebbe andare alla SPAL, può dare fiducia ad Andrea La Mantia che ha segnato venerdì a Livorno, preferendolo a Leonardo Mancuso pur non avendo escluso l’impiego in coppia. A centrocampo dovrebbe rientrare Davide Frattesi, in difesa Marcello Gazzola si è infortunato al Picchi ed è obbligata la sua sostituzione con Riccardo Fiamozzi. Chievo-Empoli avrà come arbitro Davide Ghersini, diretta streaming su DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI CHIEVO-EMPOLI

Chievo (4-3-3): Šemper; Dickmann, Leverbe, Rigione, Renzetti; Segre, Obi, Garritano; Céter, Djordjević, Vignato. Allenatore: Aglietti
Empoli (4-3-3): Brignoli; Fiamozzi, Romagnoli, Nikolaou, Antonelli; Frattesi, Henderson, Bandinelli; Ciciretti, La Mantia, Bajrami. Allenatore: Marino

PRONOSTICO CHIEVO-EMPOLI

Il Chievo può giocare con due risultati su tre e non c’è dubbio che proverà a far valere il fattore campo (e il vantaggio della classifica). Da escludere ci siano tanti gol: 1.60 la quota dell’Under 2.5 nel palinsesto Snai.