Chelsea-West Ham è, dopo Arsenal-Manchester United 3-1 di ieri, un altro scontro diretto per le coppe nel weekend di Premier League. A Stamford Bridge si gioca alle 15 ora italiana, queste le probabili formazioni e il pronostico.
La sconfitta per 2-4 con l’Arsenal ha pesato, ma ieri si è di nuovo fermato il Tottenham (0-0 col Brentford) e per il Chelsea la corsa verso la Champions League appare un po’ più facile. Thomas Tuchel mercoledì ha rilanciato Romelu Lukaku, ma il belga è apparso ancora una volta fuori dagli schemi. Probabile che stavolta ci siano Timo Werner e Mason Mount dietro Kai Havertz. Un problema fisico farà sì che Antonio Rüdiger non sarà della partita, va Trevoh Chalobah come centrale con Thiago Silva al rientro dal 1′. Nel West Ham per diverso tempo c’è stata la speranza di competere per il quarto posto, aver vinto solo una delle ultime quattro ha probabilmente chiuso il discorso. David Moyes, in attesa delle semifinali di Europa League, schiera comunque una formazione competitiva per consolidare la classifica. Con Michail Antonio sicuro come unica punta da capire chi starà dietro di lui. Saïd Benrahma e Jarrod Bowen favoriti sulle fasce, Manuel Lanzini come trequartista. E capitan Mark Noble non è escluso che possa vedersi dal 1′. Chelsea-West Ham avrà come arbitro Michael Oliver, diretta TV su Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA-WEST HAM
Chelsea (4-3-2-1): E. Mendy; R. James, Chalobah, Thiago Silva, Marcos Alonso; Loftus-Cheek, Jorginho, Kanté; Mount, Werner; Havertz. Manager: Tuchel
West Ham (4-2-3-1): Fabiański; Coufal, Dawson, Rice, Cresswell; Fornals, Souček; Bowen, Lanzini, Benrahma; Antonio. Manager: Moyes
PRONOSTICO CHELSEA-WEST HAM
Due squadre che qualche passaggio a vuoto di recente l’hanno dimostrato, perciò l’1 basso non deve trarre in inganno. Una situazione interessante potrebbe essere andare a giocare il GOAL, anche per le assenze difensive nei Blues: 1.85 per William Hill.