Chelsea-Villarreal assegna la Supercoppa Europea, il primo trofeo UEFA della nuova stagione. Si gioca a Belfast, in Irlanda del Nord, alle 21 ora italiana: ecco le probabili formazioni.
In attesa di Romelu Lukaku il Chelsea schiera Tammy Abraham, obiettivo di mercato della Roma. È lui il prescelto di Thomas Tuchel per il ruolo di centravanti, in attesa che arrivi l’ormai ex numero 9 dell’Inter. Con lui due tra Kai Havertz, Timo Werner e Hakim Ziyech, con la coppia tedesca favorita per fare da supporto. Ancora presto per vedere Jorginho, che si è aggregato da poco dopo gli Europei, sarà quindi Mateo Kovačić il partner di N’Golo Kanté. Il Villarreal, che per vincere l’Europa League ha sconfitto in finale un’inglese come il Manchester United, riparte dal totem Gerard Moreno che negli scorsi giorni ha rinnovato fino al 2027, di fatto a vita. Cambia il partner: c’è Boulaye Dia, preso un mese fa dal Reims per dodici milioni di euro. Ha appena concluso il torneo olimpico con la Spagna, sabato in finale col Brasile (persa ai supplementari), ma Pau Torres non mancherà all’appuntamento formando la coppia classica con l’ex Napoli Raúl Albiol. La sua presenza, di fatto, l’ha annunciata il tecnico Unai Emery. Chelsea-Villarreal avrà come arbitro il russo Sergei Karasev, diretta streaming su Amazon Prime Video.
PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA-VILLARREAL
Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Zouma, Thiago Silva, Rüdiger; James, Kanté, Kovačić, Marcos Alonso; Havertz, Werner; Abraham. Manager: Tuchel
Villarreal (4-4-2): Asenjo; Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Trigueros, Capoue, Manu Morlanes, Alberto Moreno; Gerard Moreno, Dia. Allenatore: Emery
PRONOSTICO CHELSEA-VILLARREAL
Il Chelsea è inevitabilmente favorito, ma il Villarreal ha dimostrato di essere una squadra dura a morire e bisogna fare attenzione agli spagnoli. Rispetto all’1 paga leggermente di più l’Under 2.5, che si trova a 1.67 nel palinsesto Snai (1.65 la vittoria dei Blues).