Pronostico Chelsea-Tottenham, Premier League: probabili formazioni

0

Chelsea-Tottenham è la partita di cartello della decima giornata di Premier League. A Stamford Bridge derby londinese di altissima classifica alle 17.30 ora italiana, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.

Il Chelsea ha due mesi esatti di imbattibilità: l’ultima sconfitta proprio contro i rivali odierni, in Carabao Cup e ai rigori. Da lì in avanti i Blues hanno ottenuto sette vittorie e tre pareggi, incassando appena cinque gol (due con Édouard Mendy in porta). Frank Lampard punta sulla continuità rispetto all’ultimo incontro di campionato, lo 0-2 al Newcastle United di otto giorni fa: Thiago Silva per Antonio Rüdiger l’unica novità. Tammy Abraham farà il centravanti, con Timo Werner sulla sinistra e Olivier Giroud pronto a colpire dalla panchina come successo martedì in Champions League a Rennes. Il Tottenham arriva da cinque vittorie consecutive, in Europa League giovedì ha liquidato il Ludogorets con un secco 4-0 e un magnifico gol da centrocampo di Harry Winks. Ritorno a Stamford Bridge da avversario per José Mourinho, che però dopo aver battuto il rivale di sempre Pep Guardiola non vorrà certo fare sconti al suo passato. Harry Kane e Heung-min Son sono le principali risorse degli Spurs, che però hanno problemi dietro dopo l’infortunio di Toby Alderweireld. Il ballottaggio è fra Davinson Sánchez e il giovane Joe Rodon, quest’ultimo potrebbe fare il suo debutto. Rilanciato Tanguy Ndombele come trequartista, il prossimo potrebbe essere Dele Alli. Chelsea-Tottenham avrà come arbitro Paul Tierney, diretta TV su Sky Sport Football.

PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA-TOTTENHAM

Chelsea (4-3-3): E. Mendy; R. James, Zouma, Thiago Silva, Chilwell; Kovačić, Kanté, Mount; Ziyech, Abraham, Werner. Manager: Lampard
Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Aurier, D. Sánchez, Dier, Reguilón; Sissoko, Højbjerg; Bergwijn, Ndombele, Son; Kane. Manager: Mourinho

PRONOSTICO CHELSEA-TOTTENHAM

Sarà una partita tesissima, fra due squadre in un momento di forma strepitoso. Mourinho proverà a usare alcune delle tattiche che hanno già permesso di battere il Manchester City, ma la difesa del Chelsea è ora solida. L’Under 2.5 è dato alla pari su William Hill: consigliato.