Chelsea-Tottenham è il big match di oggi in Premier League, gran derby a Stamford Bridge alle 17.30 ora italiana. Ecco le probabili formazioni e il pronostico dell’incontro.
Il Chelsea ha vinto all’esordio, pur senza entusiasmare e conquistando i tre punti solo grazie a un rigore di Jorginho. Ovviamente confermato a centrocampo l’italiano, con N’Golo Kanté accanto a lui. La novità per Thomas Tuchel dovrebbe essere l’esordio dal 1′ per Marc Cucurella, che ha debuttato da subentrato la settimana scorsa contro l’Everton. In attacco da non escludere l’opzione Armando Broja, che potrebbe trovare più spazio ora che Timo Werner è tornato al RB Lipsia. Nel Tottenham il grande ex è Antonio Conte, che prova a replicare agli Spurs quanto fatto coi Blues. Il 4-1 in rimonta al Southampton ha subito messo in chiaro come ci sia la voglia di fare una stagione di spessore, anche se deve ancora ingranare Harry Kane (storicamente poco prolifico ad agosto). Ryan Sessegnon può essere ancora preferito sulla sinistra a Ivan Perišić, non al 100% dopo l’infortunio nell’ultima con l’Inter quasi tre mesi fa. Ha scontato una squalifica, legata alla passata stagione, il nuovo acquisto Richarlison che però è previsto parta dalla panchina: probabile la conferma dello stesso undici visto otto giorni fa. Chelsea-Tottenham avrà come arbitro Anthony Taylor, diretta TV su Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA-TOTTENHAM
Chelsea (3-4-2-1): E. Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Koulibaly; R. James, Jorginho, Kanté, Cucurella; Sterling, Mount; Havertz. Manager: Tuchel
Tottenham (3-4-3): Lloris; Romero, Dier, Davies; Emerson Royal, Højbjerg, Bentancur, Sessegnon; Kuluševski, Kane, Son. Manager: Conte
PRONOSTICO CHELSEA-TOTTENHAM
Negli ultimi anni storicamente questo derby si è rivelato essere uno dei più caldi d’Inghilterra, con qualche scontro di troppo. La quota dell’Over 4.5 cartellini, nemmeno troppi da dover tirare fuori per Taylor, è 1.75 per Snai: ci sta provare la giocata.