Chelsea-Tottenham è la prima semifinale di andata di Carabao Cup, nonché un sentitissimo derby di Londra. Calcio d’inizio alle 20.45 ora italiana, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Romelu Lukaku sì o no? La domanda è d’obbligo dopo gli sviluppi degli ultimi giorni, con l’esclusione col Liverpool per l’intervista rilasciata a Sky e il chiarimento di lunedì. Ieri Thomas Tuchel ha annunciato il ritorno in squadra, alla fine dovrebbe essere titolare. Non ci sarà Édouard Mendy, andato in Coppa d’Africa, quindi prima partita (non l’unica) di Kepa Arrizabalaga in porta. Occasione per Malang Sarr, poco utilizzato, e pure Hakim Ziyech sul quale si parla di cessione a gennaio. Nel Tottenham c’è chi Lukaku ha saputo farlo rendere al meglio, ossia Antonio Conte in panchina. Il manager italiano risponde con Harry Kane, rilanciato referente offensivo degli Spurs, e l’unico cambio nel tridente prevede l’ingresso di Giovani Lo Celso, non certo una seconda scelta. Matt Doherty può essere l’unica novità di rilievo, sulla fascia destra, con gli ospiti che probabilmente faranno qualche rotazione più ampia in FA Cup. Davinson Sánchez in difesa arriva caricato dal gol al 96′ che ha permesso di vincere il derby di Capodanno contro il Watford, per tre punti pesantissimi in Premier League. Chelsea-Tottenham avrà come arbitro Craig Pawson, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA-TOTTENHAM
Chelsea (3-4-2-1): Kepa; Azpilicueta, Thiago Silva, Sarr; Hudson-Odoi, Kovačić, Jorginho, Marcos Alonso; Ziyech, Mount; Lukaku. Manager: Tuchel
Tottenham (3-4-2-1): Lloris; D. Sánchez, Dier, Tanganga; Doherty, Winks, Højbjerg, Reguilón; Lo Celso, Son; Kane. Manager: Conte
PRONOSTICO CHELSEA-TOTTENHAM
Il ritorno del figliol prodigo? Gli occhi di tutti saranno sul centravanti dei Blues, in attesa di qualcosa che dimostri in campo quanto detto ieri ai canali ufficiali del club. Romelu Lukaku marcatore ha un’ottima quota: Betnero lo offre a 2.65 nel suo palinsesto.