Chelsea-Real Madrid è la supersfida di questa andata dei quarti di finale di Champions League. A Stamford Bridge si gioca alle 21 ora italiana, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
La situazione societaria del Chelsea continua a essere molto complicata e forse qualcosa la squadra ha pagato sabato, con il crollo col Brentford perdendo 1-4. Thomas Tuchel proverà a ripetere la qualificazione ai danni dei blancos di un anno fa, consapevole che però qualcosa è cambiato. Prosegue la panchina per Romelu Lukaku, ormai una riserva, davanti va Kai Havertz con l’ex Mateo Kovačić che si alza a fare da supporto a Christian Pulišić. Trevoh Chalobah o Thiago Silva per completare la difesa. Il Real Madrid è privo di… Carlo Ancelotti. L’allenatore italiano (peraltro un ex) è ancora positivo al COVID-19, farà un nuovo test oggi e si augura di potersi negativizzare in tempo per viaggiare all’ultimo. Altrimenti in panchina andranno il figlio Davide e Abian Perdomo, come a Vigo. Per la capolista della Liga può cambiare il modulo, con l’aggiunta di Federico Valverde come trequartista dietro Karim Benzema e Vinícius Júnior. Una differenza rispetto al solito 4-3-3 (con Marco Asensio generalmente a destra), si passerebbe al 4-3-1-2. Per il resto gli altri sono i titolari della stagione. Chelsea-Real Madrid avrà come arbitro il francese Clément Turpin, diretta streaming su Amazon Prime Video.
PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA-REAL MADRID
Chelsea (3-4-2-1): E. Mendy; Azpilicueta, Chalobah, Rüdiger; James, Kanté, Jorginho, Marcos Alonso; Kovačić, Pulišić; Havertz. Manager: Tuchel
Real Madrid (4-3-1-2): Courtois; Carvajal, Éder Militão, Alaba, F. Mendy; Kroos, Casemiro, Modrić; Valverde; Benzema, Vinícius Júnior. Allenatore: Ancelotti
PRONOSTICO CHELSEA-REAL MADRID
Sul doppio confronto il vantaggio, per quanto minimo, sembra essere del Real Madrid che però ha faticato per eliminare il PSG. Da William Hill non va disdegnato il GOAL, che si gioca a 1.90 come quota.