Chelsea-Palmeiras assegna la nuova edizione del Mondiale per club FIFA. Appuntamento ad Abu Dhabi alle 17.30 ora italiana, ecco le probabili formazioni e il pronostico della finale per il primo e secondo posto.
Un gol del redivivo Romelu Lukaku ha permesso al Chelsea di battere l’Al-Hilal e conquistare l’accesso alla finale, in un percorso ovviamente “facilitato”. Per Thomas Tuchel c’è il ritorno di Édouard Mendy dopo la vittoria della Coppa d’Africa col Senegal, potrebbe prendersi due trofei in sei giorni ma in porta dovrebbe toccare ancora a Kepa Arrizabalaga. Le varie assenze sulle fasce dovrebbero mettere Marcos Alonso a sinistra e César Azpilicueta a destra, davanti completano il tridente Kai Havertz e Hakim Ziyech. Il Palmeiras è alla seconda partecipazione consecutiva al Mondiale per club FIFA, ma l’anno scorso a sorpresa arrivò quarto perché perse contro i Tigres. I due volte campioni di fila della CONMEBOL Libertadores, allenati da Abel Ferreira, si presentano con un 4-2-3-1 con una vecchia conoscenza del calcio italiano, Gustavo Gómez già visto al Milan al centro della difesa. Rony è il centravanti, Gustavo Scarpa forse l’uomo di maggiore talento. Nella semifinale contro l’Al-Ahly sono invece andati a bersaglio Raphael Veiga e Dudu, anche loro scontati titolari per il match che dà il titolo. Chelsea-Palmeiras avrà come arbitro l’australiano Chris Beath, diretta streaming sul canale ufficiale YouTube della FIFA.
PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA-PALMEIRAS
Chelsea (3-4-2-1): Kepa; Christensen, Thiago Silva, Rüdiger; Azpilicueta, Jorginho, Kovačić, Marcos Alonso; Ziyech, Havertz; Lukaku. Manager: Tuchel
Palmeiras (4-2-3-1): Weverton; Marcos Rocha, Gómez, Luan, Piquerez; Danilo, Zé Rafael; Dudu, Raphael Veiga, Scarpa; Rony. Allenatore: Abel Ferreira
PRONOSTICO CHELSEA-PALMEIRAS
Chelsea chiaramente favorito, ma non dovrebbe essere una partita così indirizzata in favore dei Blues, le cui finali non sempre hanno un numero alto di gol. C’è da giocare l’Under 2.5, dato a 1.64 per 888sport.