Chelsea-Newcastle United è la partita più attesa di oggi in Premier League, visto tutto quanto successo ai Blues in settimana. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico, il via è alle 15 ora italiana.
Il Chelsea naviga a vista e deve fare risultati per sistemare l’inattesa crisi che si è creata con le sanzioni imposte a Roman Abramovich, da ieri squalificato dalla Premier League. A Thomas Tuchel il compito più arduo, ossia tenere sul pezzo la squadra: a Norwich l’ha fatto abbastanza bene, oggi servirà una conferma. Presumibile nuova panchina per Romelu Lukaku, solo quattro minuti a Carrow Road, visto che Kai Havertz è in buona forma e che dopo venti giorni torna Hakim Ziyech. Il 2022 del Newcastle United è da sogno: i Magpies, che a un certo punto della stagione sembravano spacciati, non perdono in campionato dal 19 dicembre e hanno vinto sei delle ultime sette (tre di fila), salendo al quattordicesimo posto a +10 sulla terzultima. Eddie Howe ha fatto un ottimo lavoro e ora può gioire anche per l’inserimento di Bruno Guimarães, arrivato a gennaio dal Lione e autore di uno splendido gol nella vittoria di Southampton giovedì. Il brasiliano è in dubbio, ma dovrebbe farcela. Davanti c’è l’altro acquisto del mercato invernale, Chris Wood, che si è appena sbloccato. Chelsea-Newcastle United avrà come arbitro Anthony Taylor, diretta TV su Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA-NEWCASTLE UNITED
Chelsea (4-3-2-1): E. Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rüdiger, Sarr; Kanté, Jorginho, Kovačić; Ziyech, Mount; Havertz. Manager: Tuchel
Newcastle United (4-3-3): Dúbravka; Manquillo, Schär, Burn, Targett; Bruno Guimarães, Shelvey, Joelinton; Murphy, Wood, Saint-Maximin. Manager: Howe
PRONOSTICO CHELSEA-NEWCASTLE UNITED
Il Newcastle United è tutt’altra squadra rispetto alla prima metà di stagione e può sfruttare il fatto che il Chelsea abbia la testa legittimamente altrove. Il GOAL paga piuttosto bene, 2 da William Hill.