Chelsea-Manchester City è il big match che completa gli impegni della Premier League durante le feste. A Stamford Bridge calcio d’inizio alle 21 ora italiana, di seguito probabili formazioni e pronostico.
Il Chelsea continua ad andare a un ritmo molto basso, nonostante spenda cifre astronomiche per comprare giocatori. In attesa di Enzo Fernández Graham Potter schiera Denis Zakaria con Mateo Kovačić, sulla destra c’è César Azpilicueta fisso dopo l’infortunio di Reece James. Potrebbero recuperare ma solo per la panchina Ben Chilwell e Ruben Loftus-Cheek, davanti fiducia a Raheem Sterling dopo il gol al Nottingham Forest con Pierre-Emerick Aubameyang che farà il centravanti. Anche il Manchester City è in cerca di riscatto, visto l’1-1 con cui ha chiuso il 2022 contro l’Everton il 31 dicembre. Pep Guardiola può accorciare di due punti sull’Arsenal, fermato sullo 0-0 avantieri dal Newcastle United. È ovviamente Erling Håland il principale referente offensivo, in un reparto avanzato che ha ritrovato già dalla scorsa settimana Julián Álvarez dopo i Mondiali. Rispetto a cinque giorni fa previsti alcuni rientri in formazione, tra cui João Cancelo e Phil Foden (quest’ultimo per il sempre più deludente Jack Grealish). A completare il terzetto offensivo potrebbe essere Bernardo Silva, in ballottaggio con Riyad Mahrez. Chelsea-Manchester City avrà come arbitro Paul Tierney, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA-MANCHESTER CITY
Chelsea (4-2-3-1): Kepa; Azpilicueta, Thiago Silva, Koulibaly, Cucurella; Kovačić, Zakaria; Sterling, Mount, Pulišić; Aubameyang. Manager: Potter
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Akanji, João Cancelo; Gündoğan, Rodri, De Bruyne; Bernardo Silva, Håland, Foden. Manager: Guardiola
PRONOSTICO CHELSEA-MANCHESTER CITY
Difficile pensare che il Manchester City possa sbagliare anche questa partita, nonostante l’avversario non sia certo così morbido (ma è ben più ostico rispetto all’Everton poi travolto dal Brighton due giorni fa…). La quota del 2 da William Hill è 1.65.