Pronostico Chelsea-Manchester City, FA Cup: probabili formazioni

0

Chelsea-Manchester City è la prima delle due semifinali di FA Cup: si gioca, come di consueto, già a Wembley alle 18.30 ora italiana. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico.

Il Chelsea punta almeno alle coppe e vuole conquistare la finale dopo essere avanzato in Champions League. Thomas Tuchel sta ritrovando ai livelli ammirati in Germania Kai Havertz, fino a poche settimane fa oggetto misterioso pagato a caro prezzo, e gli darà fiducia. Tridente senza una vera punta, complice la crisi realizzativa di Timo Werner: gli altri sono Mason Mount e Christian Pulišić. A centrocampo manca Mateo Kovačić infortunato quindi spazio a Jorginho, il portiere di coppa è Kepa Arrizabalaga. Il Manchester City tritatutto è reduce a sua volta dalla qualificazione alle semifinali di Champions League, grazie al gol della tranquillità di Phil Foden. Come al solito è quasi impossibile azzeccare le novità di Pep Guardiola, che può partire sia col classe 2000 centravanti sia con uno fra Raheem Sterling e Gabriel Jesus. Torna in campo João Cancelo, che ha riposato al Westfalenstadion, in difesa si può rivedere anche Aymeric Laporte per uno fra Rúben Dias e John Stones. Dubbio anche fra i pali, con Zack Steffen che in genere viene preferito a Ederson. Chelsea-Manchester City avrà come arbitro Mike Dean, diretta streaming su DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA-MANCHESTER CITY

Chelsea (3-4-2-1): Kepa; Azpilicueta, Thiago Silva, Rüdiger; R. James, Kanté, Jorginho, Marcos Alonso; Pulišić, Mount; Havertz. Manager: Tuchel
Manchester City (4-3-3): Steffen; Walker, Rúben Dias, Laporte, João Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gündoğan; Mahrez, Sterling, Foden. Manager: Guardiola

PRONOSTICO CHELSEA-MANCHESTER CITY

Contrariamente alle attese non dovrebbero vedersi tantissimi gol, anche perché come noto il Chelsea dall’arrivo di Tuchel non ne subisce praticamente mai. L’Under 2.5 non è neppure troppo basso, perché dal palinsesto di Snai è giocabile a una quota di 1.75.