Chelsea-Liverpool avvia la serie di partite in questa Premier League fra le big, con lo scontro diretto in programma alle 17.30 ora italiana a Stamford Bridge a Londra. Ecco le probabili formazioni e il pronostico della partita.
Come al solito il Chelsea non ha badato a spese quest’estate, acquistando a carissimo prezzo e in attesa del colpo con una cifra assurda (centoventisette milioni!) Moisés Caicedo, per il quale c’è una lotta proprio coi rivali odierni. Mauricio Pochettino è chiamato a rialzare i Blues, reduci dal peggior piazzamento dal 93-94, e non avrà fino a Natale Christopher Nkunku, attesissimo acquisto estivo che si è infortunato gravemente nel precampionato (dopo aver segnato e non poco). Tocca quindi a Nicolas Jackson guidare l’attacco dei londinesi, l’altra grossa novità è Levi Colwill centrale di difesa rientrato dal Brighton. Per il Liverpool da riscattare c’è una stagione negativa senza i primi quattro posti, la peggiore dell’era Jürgen Klopp. Nel precampionato si è visto Cody Gakpo agire centrale e c’è un ballottaggio a tre con Darwin Núñez e Diogo Jota, dando per sicuri o quasi Mohamed Salah e Luis Díaz. Le novità sono in mezzo al campo, con Alexis Mac Allister e Dominik Szoboszlai che hanno rinforzato i Reds (l’ungherese può anche giocare più avanzato). Chelsea-Liverpool avrà come arbitro Anthony Taylor, diretta TV su Sky Sport Summer e Sky Sport Calcio.
PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA-LIVERPOOL
Chelsea (4-2-3-1): Kepa; R. James, Thiago Silva, Colwill, Chilwell; Fernández, Gallagher; Sterling, Chukwuemeka, Mudryk; Jackson. Manager: Pochettino.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; C. Jones, Mac Allister, Szoboszlai; Salah, Núnez, Díaz. Manager: Klopp.
PRONOSTICO CHELSEA-LIVERPOOL
Due gol negli ultimi quattro confronti diretti fra queste due squadre e doppio 0-0 nella scorsa stagione: di recente è insolitamente diventata una partita bloccata. Si ripeterà anche oggi? Nel caso l’Under 2.5 è a 2.35 con quote 888sport.