Chelsea-Liverpool è un recupero addirittura dell’ottava giornata di Premier League. Si gioca alle 21 ora italiana a Stamford Bridge, con tanto da dire: ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Lo 0-2 di sabato contro l’Aston Villa è risultato fatale a Graham Potter, che ha pagato domenica con l’esonero. Il Chelsea, in attesa di trovare un nuovo allenatore, per ora si affida all’ex terzino Bruno Saltor che prende una squadra in grossa difficoltà e ben lontana dalle posizioni europee nonostante un’infinità di acquisti multimilionari. Fra le novità possibile la prima da titolare nel 2023 per N’Golo Kanté, nell’ultimo anno frenato troppo dagli infortuni, per ora si resta col 3-4-2-1 del vecchio manager non avendo nemmeno avuto troppo tempo. Anche il Liverpool è una grande delusa di questa Premier League, distrutto 4-1 dal Manchester City (non è bastato il gol a freddo di Mohamed Salah) e ottavo in classifica anche se ieri l’Everton ha fatto un favore a Jürgen Klopp, col pari allo scadere col Tottenham che rende il -8 dal quarto posto un potenziale -2 avendo due partite in meno. Ha recuperato Kostas Tsimikas da un problema accusato con la Grecia e potrebbe sostituire Andrew Robertson come terzino sinistro, in attacco oltre a Salah favoriti Cody Gakpo e Darwin Núñez su Roberto Firmino e Diogo Jota. Chelsea-Liverpool avrà come arbitro Anthony Taylor, diretta TV su Sky Sport Uno.
PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA-LIVERPOOL
Chelsea (3-4-2-1): Kepa; Badiashile, Koulibaly, W. Fofana; R. James, Fernández, Kanté, Chilwell; Mount, Havertz; João Félix. Manager: Saltor
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Tsimikas; Henderson, Fabinho, Elliott; Salah, Núñez, Gakpo. Manager: Klopp
PRONOSTICO CHELSEA-LIVERPOOL
Saltor non ha certo avuto grosso tempo per preparare questa partita, il Chelsea è un’incognita ma ne ha fallite troppe in stagione. Essendo però partita fra due squadre che hanno deluso ci sta l’X, a 3.40 su William Hill.