Pronostico Chelsea-Liverpool, Premier League: probabili formazioni

0

Chelsea-Liverpool è la partitissima delle ore 17.30 in Premier League, un match imperdibile fra le due inseguitrici del Manchester City già vittorioso ieri al 93′ in casa dell’Arsenal. Ecco le probabili formazioni e il pronostico.

Il Chelsea deve gestire la vicenda Romelu Lukaku, dopo l’intervista (rilasciata comunque oltre tre settimane fa) nella quale ha manifestato il suo pentimento per aver lasciato l’Inter. A Thomas Tuchel non è andata giù e potrebbe lasciarlo fuori (c’è chi dice addirittura in tribuna), con Kai Havertz nel frattempo guarito dal COVID-19. Sono tornati ad allenarsi anche Timo Werner e Thiago Silva, quest’ultimo ha più possibilità di giocare rispetto al tedesco. L’infortunio di Reece James manda César Azpilicueta largo a destra con Trevoh Chalobah centrale. Nel Liverpool ci sono alcuni positivi, col manager Jürgen Klopp che ha avuto un test dubbio e sarà sostituito da Pep Lijnders. Per Mohamed Salah, Sadio Mané e Naby Keïta è l’ultima partita prima di andare in Camerun per la Coppa d’Africa, il primo in particolare vorrà farsi perdonare l’errore dal dischetto nella sconfitta di Leicester. Ancora squalificato Andrew Robertson, questo fa sì che ci sia di nuovo Kostas Tsimikas sulla fascia sinistra. Fra i vari indisponibili figura Thiago Alcántara, cosa che riduce le scelte a centrocampo in un momento non certo facile della stagione per i Reds. Chelsea-Liverpool avrà come arbitro Anthony Taylor, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport Football.

PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA-LIVERPOOL

Chelsea (3-4-2-1): E. Mendy; Chalobah, Thiago Silva, Rüdiger; Azpilicueta, Jorginho, Kanté, Marcos Alonso; Hudson-Odoi, Mount; Havertz. Manager: Tuchel
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Tsimikas; J. Henderson, Fabinho, Keïta; Salah, Diogo Jota, Mané. Manager: Lijnders (Klopp indisponibile)

PRONOSTICO CHELSEA-LIVERPOOL

Sfida tra due squadre in cerca di riscatto che non possono lasciare altri punti per strada visto che il Manchester City sta prendendo il largo. Ci può stare l’Over 2.5, a 1.70 per Snai.