Pronostico Chelsea-Liverpool, finale FA Cup: probabili formazioni

0

Chelsea-Liverpool apre la grande serie di finali a Wembley, assegnando la FA Cup 2021-2022. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico del match in programma alle 17.45 ora italiana.

Il Chelsea ha avuto una stagione con lampi clamorosi e tracolli sorprendenti, ora si augura almeno di completare l’opera vincendo un trofeo. Thomas Tuchel schiera per una delle ultime volte Antonio Rüdiger, atteso dal Real Madrid a parametro zero. Corsa contro il tempo per le condizioni di N’Golo Kanté e Mateo Kovačić, entrambi in dubbio ma che si sono allenati ieri, le alternative pronte sono Jorginho e Ruben Loftus-Cheek. Possibile nuova chance per Romelu Lukaku, ieri apparso di nuovo criptico sul futuro dopo le dichiarazioni del suo agente Federico Pastorello. Il Liverpool ha dovuto rimontare l’Aston Villa per restare in scia al Manchester City, ma intanto a metà maggio la possibilità del Quadruple resta tale. Jürgen Klopp ha però perso Fabinho per un infortunio muscolare martedì al Villa Park, da centrale va Jordan Henderson con Naby Keïta e Thiago Alcántara come interni. Luis Díaz si è ormai guadagnato un posto da titolare per grandi prestazioni sul campo, torna Mohamed Salah e quindi a completare il tridente più Sadio Mané del recuperato Roberto Firmino e di Diogo Jota. Chelsea-Liverpool avrà come arbitro Craig Pawson, diretta streaming su DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA-LIVERPOOL

Chelsea (3-4-2-1): E. Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Rüdiger; R. James, Loftus-Cheek, Jorginho, Marcos Alonso; Mount, Pulišić; Lukaku. Manager: Tuchel
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Keïta, J. Henderson, Thiago Alcántara; Salah, Mané, Díaz. Manager: Klopp

PRONOSTICO CHELSEA-LIVERPOOL

Potrebbe essere una delle finali più interessanti degli ultimi anni, come se già la FA Cup non regalasse alto spettacolo quando si arriva a questo punto del torneo. Non paga tantissimo il GOAL, a 1.68 su 888sport, ma appare comunque una scelta giusta.