Pronostico Chelsea-Liverpool, finale Carabao Cup: probabili formazioni

0

Chelsea-Liverpool è la finale di Carabao Cup, la coppa di lega inglese che si assegna a Wembley alle 17.30 ora italiana. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico della partita.

Il Chelsea ha perso Mateo Kovačić e Hakim Ziyech per infortunio nella facile vittoria per 2-0 sul Lille martedì in Champions League, ma Thomas Tuchel è fiducioso di poterli avere a disposizione quantomeno per la panchina. Sicuro il rientro di Jorginho, a centrocampo con N’Golo Kanté, mentre per il marocchino potrebbe esserci Mason Mount. Il dubbio, grosso, è sempre relativo a Romelu Lukaku: dopo i sette palloni toccati col Crystal Palace l’ex Inter è rimasto in panchina, c’è Kai Havertz che va verso la conferma di punta. Il Liverpool non avrà invece di sicuro Roberto Firmino, mentre Jürgen Klopp ha buone sensazioni sul recupero di Diogo Jota. I Reds hanno però avuto un buon apporto dal nuovo acquisto Luis Díaz e sarà proprio il colombiano a completare il tridente con Mohamed Salah e Sadio Mané. Per il resto rientra dal 1′ capitan Jordan Henderson, in un centrocampo con Fabinho e Thiago Alcántara. La novità, annunciata, è la presenza di Caoimhin Kelleher in porta al posto del titolare Alisson Becker: è lui il portiere di coppa. Chelsea-Liverpool avrà come arbitro Stuart Attwell, diretta streaming DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA-LIVERPOOL

Chelsea (3-4-2-1): Kepa; Christensen, Thiago Silva, Rüdiger; Azpilicueta, Jorginho, Kanté, Marcos Alonso; Mount, Pulišić; Havertz. Manager: Tuchel
Liverpool (4-3-3): Kelleher; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; J. Henderson, Fabinho, Thiago Alcántara; Salah, Mane, Díaz. Manager: Klopp

PRONOSTICO CHELSEA-LIVERPOOL

Il Chelsea ha vinto le ultime sei partite (anche se due ai tempi supplementari), il Liverpool addirittura nove. Finalissima quindi fra squadre in ottima forma e che potrebbero necessitare di qualcosa in più dei 90′ regolamentari: giocabile l’X (inteso come al 90′) dato a 3.05 per Betnero.