Chelsea-Leicester assegna, oggi alle ore 18.15, la FA Cup 2020-2021. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico della finale, che si gioca a Wembley e con circa ventimila spettatori.
Il Chelsea si è complicato la vita in Premier League, perdendo 0-1 con l’Arsenal anche per aver fatto turnover. Thomas Tuchel ora rimette i big, a partire dalla difesa: l’unica eccezione potrebbe essere rappresentata da Kepa Arrizabalaga, “portiere di coppa”. Torna a disposizione Mateo Kovačić dopo l’infortunio, ma dovrebbe andare in panchina per essere al 100% per “l’altra finale”, quella di Champions League. In attacco Kai Havertz ormai fa fisso la punta, con Timo Werner a sinistra e Mason Mount a destra. Il Leicester City arriva dal colpaccio di Old Trafford, che ha avvicinato non poco la qualificaziona alla prossima Champions League (finisse così il campionato andrebbero proprio Blues e Foxes). Brendan Rodgers ha fatto riposare James Maddison col Manchester United, ora lo rimette dietro Jamie Vardy e Kelechi Iheanacho. Luke Thomas arriva da un eurogol, ma appare sfavorito nel ballottaggio con Ricardo Pereira: col portoghese Timothy Castagne si sposta a sinistra. Jonny Evans è il grande dubbio, si è infortunato nel riscaldamento col Newcastle United otto giorni fa e farà di tutto per recuperare in tempo, ma non è scontato. Chelsea-Leicester City avrà come arbitro Michael Oliver, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA-LEICESTER CITY
Chelsea (3-4-2-1): Kepa; Christensen, Thiago Silva, Rüdiger; Azpilicueta, Jorginho, Kanté, Chilwell; Mount, Werner; Havertz. Manager: Tuchel
Leicester City (3-4-1-2): Schmeichel; Fofana, Evans, Söyüncü; Ricardo Pereira, Ndidi, Tielemans, Castagne; Maddison; Iheanacho, Vardy. Manager: Rodgers
PRONOSTICO CHELSEA-LEICESTER CITY
Partita equilibrata, dove un episodio potrebbe fare la differenza e dove, vista la situazione di campionato, un obiettivo sarà evitare i tempi supplementari. Consigliato però l’Under 2.5, anche se la quota (1.68 da 888sport) non è certo un grandissimo affare.