Pronostico Chelsea-Everton, Premier League: probabili formazioni

0

Chelsea-Everton, sfida tutta in blu, completa il sabato di Premier League alle 18.30 ora italiana. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico del match di Stamford Bridge.

Il Chelsea ieri ha conosciuto l’avversario ai quarti di Champions League (il Real Madrid campione in carica), ma ora deve pensare alla Premier League visto che – a oggi – sarebbe fuori dalle coppe europee per la prossima stagione. Graham Potter non vuole mollare nulla e potrebbe rimettere titolare anche Reece James, recuperato in extremis così come il centrale di difesa Wesley Fofana. C’è João Félix in attacco, dopo la sostituzione anzitempo a Leicester, con lui Kai Havertz e l’altro dei tanti acquisti di gennaio Mykhaylo Mudryk. Nell’Everton la situazione di classifica è ancora peggiore: i Toffees sono appena un punto sopra la zona retrocessione e hanno una partita in più rispetto alle avversarie dirette. Con Sean Dyche le cose sono però cambiate, come ha dimostrato la vittoria a sorpresa sul Brentford di sabato scorso. Si prosegue con un modulo senza un centravanti vero, ruolo che sarà occupato da Demarai Gray, basandosi soprattutto su una difesa che cerca di risistemarsi. Ben Godfrey dovrebbe essere ancora una volta spostato sulla fascia sinistra, lasciando fuori l’ucraino Vitaliy Mykolenko. Chelsea-Everton avrà come arbitro Darren England, diretta TV su Sky Sport Football.

PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA-EVERTON

Chelsea (3-4-2-1): Kepa; W. Fofana, Koulibaly, Cucurella; R. James, Kovačić, Fernández, Chilwell; Mudryk, Havertz; João Félix. Manager: Potter
Everton (4-5-1): Pickford; Coleman, Tarkowski, Keane, Godfrey; Iwobi, Onana, Gueye, A. Doucoure, McNeil; Gray. Manager: Dyche

PRONOSTICO CHELSEA-EVERTON

Chelsea inevitabilmente favorito per questa partita, ma l’Everton cercherà di “sporcarla” il più possibile come già fatto in altre circostanze. William Hill dà comunque la vittoria dei londinesi molto probabile, c’è la possibilità di giocare la Combo 1 e Under 3.5 a 1.95 come quota.