Il derby londinese Chelsea-Crystal Palace prenderà il via alle 20.30 ora italiana per la diciannovesima giornata di Premier League. Di seguito le probabili formazioni della partita di Stamford Bridge, assieme al nostro pronostico.
Il Chelsea spera di chiudere quanto prima un 2023 da incubo. Nemmeno Natale ha riportato il sereno per Mauricio Pochettino e i suoi, battuti 2-1 dal Wolverhampton alla vigilia. L’unica buona notizia riguarda Christopher Nkunku, che domenica ha trovato il suo primo gol in Premier League superato il grave infortunio del precampionato. Non è ancora il momento di vederlo titolare, però le squalifiche di Cole Palmer e Raheem Sterling danno più possibilità di incidere. Torna titolare Mykhaylo Mudryk, occhio a Noni Madueke che ha dato qualche segnale nonostante l’ennesimo KO. Per il Crystal Palace momento di forma pessimo: una vittoria nelle ultime undici giornate, ed era il 4 novembre. Roy Hodgson però sta muovendo la classifica, seppur molto piano, con i due pareggi consecutivi contro Manchester City e Brighton. Eberechi Eze può essere richiamato da titolare, superato un fastidio muscolare. La difesa a inizio stagione era stata il punto di forza della squadra, con l’ex Sampdoria Joachim Andersen anche autore di qualche gol, ma da diverso tempo la porta inviolata per Dean Henderson è diventata un miraggio. Chelsea-Crystal Palace avrà come arbitro Michael Salisbury, diretta TV su Sky Sport Calcio.
PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA-CRYSTAL PALACE
Chelsea (4-2-3-1): Petrović; Gusto, Disasi, Thiago Silva, Colwill; Caicedo, Gallagher; Madueke, Jackson, Mudryk; Broja. Manager: Pochettino.
Crystal Palace (4-3-3): Henderson; Clyne, Andersen, Guéhi, Mitchell; Lerma, Richards, Eze; Olise, Mateta, Ayew. Manager: Hodgson.
PRONOSTICO CHELSEA-CRYSTAL PALACE
Una squadra che ha fatto malissimo per tutta la stagione contro una che lo ha fatto da due mesi a questa parte. Occhio al GOAL, visto che le difese sono state tutt’altro che ermetiche: da Betnero paga 1,80.