Chelsea-Crystal Palace definisce la sfidante del Liverpool nella finale di FA Cup. La seconda semifinale è un derby londinese e si gioca a Wembley alle 17.30 ora italiana: così probabili formazioni e pronostico.
La grande prestazione del Chelsea a Madrid non è bastata, con la rimonta dei blancos che ha escluso la squadra di Thomas Tuchel dalla Champions League dove deteneva il titolo. Il manager tedesco può comunque ripartire dal rilanciato Timo Werner e da Mason Mount, che giocheranno dietro Kai Havertz. Sempre fuori Romelu Lukaku per un fastidio al tendine d’Achille, ha recuperato a tempo di record César Azpilicueta dal COVID-19 e dopo la panchina del Bernabéu può ritrovare posto dal 1′. Nel Crystal Palace mancherà uno dei grandi protagonisti della stagione, Conor Gallagher, perché in prestito dai Blues e quindi non a disposizione. Un problema grosso per Patrick Vieira, che cerca di portare i suoi in finale per quello che sarebbe un risultato strepitoso. Al posto del classe 2000 giocherà James McArthur. Come qualità c’è comunque Wilfried Zaha a mantenerla, partirà dalla sinistra nel tridente dove Jean-Philippe Mateta si muoverà come centravanti. Per Michael Olise solo panchina dopo un problema fisico, superato invece da Tyrick Mitchell dopo la sostituzione col Leicester City nell’ultimo turno. Chelsea-Crystal Palace avrà come arbitro Anthony Taylor, diretta streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA-CRYSTAL PALACE
Chelsea (3-4-2-1): E. Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Rüdiger; R. James, Kovačić, Kanté, Marcos Alonso; Mount, Werner; Havertz. Manager: Tuchel
Crystal Palace (4-3-3): Guaita; Clyne, Andersen, Guéhi, Mitchell; McArthur, Kouyaté, Schlupp; Ayew, Mateta, Zaha. Manager: Vieira
PRONOSTICO CHELSEA-CRYSTAL PALACE
Il Chelsea deve assolutamente evitare un altro passo falso, dopo quelli in Premier League e soprattutto la sconfitta dell’andata col Real Madrid (quella che poi ha fatto la differenza al ritorno). Non è male la Combo 1 e NO GOAL: William Hill la dà a 2.40.