Chelsea-Arsenal è il principale dei recuperi di Premier League previsti per oggi. A Stamford Bridge squadre in campo alle 20.45 ora italiana, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Potenzialmente il Chelsea può portarsi a -8 dal Liverpool, che ha vinto ieri 4-0 sul Manchester United, ma la corsa per il titolo per i Blues è ormai sfumata. Dopo il passaggio in finale di FA Cup Thomas Tuchel va sul 3-4-2-1, senza Mateo Kovačić più Ruben Loftus-Cheek di Jorginho. Nuova, ennesima, panchina per Romelu Lukaku visto che il tridente dovrebbe essere formato da Mason Mount e il rilanciato Timo Werner alle spalle di Kai Havertz. Nell’Arsenal da valutare le condizioni di Alexandre Lacazette, reduce dalla positività al COVID-19 e che sarà monitorato nelle ore antecedenti la partita. Più no che sì per il suo impiego, con Mikel Arteta che ha pronto Gabriel Martinelli come sostituto. Non è ancora il momento per il ritorno di Takehiro Tomiyasu, ma l’ex Bologna è ormai vicino al pieno recupero: a destra in ogni caso va Cédric Soares. L’infortunio di Kieran Tierney dà spazio a Nuno Tavares sulla corsia opposta come terzino, quello di Thomas Partey a centrocampo invece libera il posto per Albert Sambi Lokonga. Chelsea-Arsenal avrà come arbitro Jonathan Moss, diretta TV su Sky Sport Calcio.
PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA-ARSENAL
Chelsea (3-4-2-1): E. Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Rüdiger; R. James, Loftus-Cheek, Kanté, Marcos Alonso; Mount, Werner; Havertz. Manager: Tuchel
Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; Cédric Soares, White, Gabriel Magalhães, Nuno Tavares; Sambi Lokonga, Xhaka; Saka, Ødegaard, Smith Rowe; Martinelli. Manager: Arteta
PRONOSTICO CHELSEA-ARSENAL
Derby londinese dalla rivalità spesso accesa che più volte è sfociata in partite dall’altissimo tasso agonistico. Anche per questo è un’idea molto interessante provare il cartellino rosso nella partita: su William Hill paga a una quota da urlo, ossia ben 5.50.