CFR Cluj-Roma può portare i giallorossi a un passo dalla qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League. Alle ore 21 trasferta in Romania per la squadra di Paulo Fonseca: di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
La Roma ritrova Edin Džeko per puntellare la vetta della classifica in Europa League. I giallorossi hanno recuperato il bosniaco, ora negativo al Coronavirus, ma Paulo Fonseca ieri ha fatto sapere che partirà dalla panchina. Fiducia quindi a Borja Mayoral, che domenica contro il Parma ha trovato il suo primo gol in Serie A, con Carles Pérez, Pedro e Henrikh Mkhitaryan (cinque reti nelle ultime due partite) o Lorenzo Pellegrini alle sue spalle. Guariti (ma non convocati) anche Federico Fazio e Davide Santon, spazio a un po’ di rotazioni con la presenza a sinistra di Riccardo Calafiori e a destra di Bruno Peres. Il tecnico portoghese ha fatto anche sapere che, viste le tante assenze, è probabile la difesa a quattro: Bryan Cristante e Juan Jesus al centro, con Pau López fra i pali. Il CFR Cluj è rimasto con Dan Petrescu allenatore, nonostante l’ex difensore del Foggia avesse annunciato di voler lasciare dopo la partita di andata. Potrebbe essere confermata la formazione vista nell’ultima partita, 4-2-3-1 con Mario Rondón di punta. L’ex di varie squadre italiane Damjan Djoković partirà dalla panchina. CFR Cluj-Roma avrà come arbitro l’austriaco Harald Lechner, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e TV8.
PROBABILI FORMAZIONI CFR CLUJ-ROMA
CFR Cluj (4-3-3): Bălgrădean; Sušić, Manea, Ciobotariu, Camora; Itu, Soares; Deac, Pereira, Paun; Rondón. Allenatore: Petrescu
Roma (4-2-3-1): Pau López; Bruno Peres, Cristante, Juan Jesus, Calafiori; Villar, Diawara; Carles Pérez, Mkhitaryan, Pedro; Borja Mayoral. Allenatore: Paulo Fonseca
PRONOSTICO CFR CLUJ-ROMA
La Roma non dovrebbe avere problemi a superare un avversario già apparso più debole all’Olimpico. Il 2 non paga nemmeno così poco: 1.80 da Snai.