CFR Cluj-Lazio riparte dall’1-0 dell’andata all’Olimpico, coi biancocelesti che devono difendere il minimo gol di vantaggio. Trasferta in Romania che prenderà il via alle 18.45, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Il CFR Cluj a Roma ha punto poco, pur giocando quasi tutta la partita in undici contro dieci. La squadra dell’ex terzino di Foggia e Genoa Dan Petrescu dovrà provare qualcosa di diverso, con lo svizzero ex Palermo, Trapani e Virtus Entella Cephas Malele che può affiancare il ghanese Emmanuel Yeboah in attacco, squalificati invece Nana Boateng e Yuri Matias. Confermato ovviamente Simone Scuffet in porta come rappresentante italiano, mentre il portiere “azzurro” non ce l’ha la Lazio perché giocherà Luís Maximiano al posto di Ivan Provedel. Pedro ha subito lunedì un intervento per frattura delle ossa nasali, difficile ce la faccia (al massimo andrà in panchina): con Ciro Immobile (autore dell’unico gol all’andata) e Felipe Anderson pressoché obbligato lanciare Luka Romero al ritorno dalla squalifica. Sanzione che invece ferma Patric, espulso sette giorni fa, e senza Alessio Romagnoli il partner di Nicolò Casale sarà Mario Gila. Hanno avuto negli ultimi giorni problemi gastrointestinali sia Sergej Milinković-Savić (non in condizione) sia Marcos Antônio (meno grave), dei due l’unico con realistiche possibilità di scendere in campo è il brasiliano. CFR Cluj-Lazio avrà come arbitro il tedesco Felix Zwayer, diretta TV su Sky Sport Football e Sky Sport 254, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI CFR CLUJ-LAZIO
CFR Cluj (4-4-2): Scuffet; Manea, Kollinger, Burcă, Camora; Deac, Muhar, Cvek, Petrila; Malele, Yeboah. Allenatore: Petrescu
Lazio (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Gila, Casale, Hysaj; Bašić, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, L. Romero. Allenatore: Sarri
PRONOSTICO CFR CLUJ-LAZIO
Lazio in emergenza a livello difensivo e che dovrà soffrire più del previsto per accedere agli ottavi di finale del torneo. Il GOAL è dato a una quota molto interessante, 2 nel palinsesto di William Hill.