C’è Catanzaro-Palermo come anticipo della ventiduesima giornata di Serie B, alle ore 20.30 al Ceravolo per aprire il weekend del campionato cadetto. A seguire le probabili formazioni e il pronostico della partita.
Che succede al Catanzaro? La squadra di Vincenzo Vivarini fino a un mese fa aveva sorpreso tutti, arrivando ai bordi della zona promozione diretta, poi è crollata: quattro sconfitte nelle ultime cinque giornate. L’unica vittoria nel momento negativo è arrivata due settimane fa sempre di venerdì sera, col 5-3 al Lecco. Tommaso Biasci e Pietro Iemmello l’ovvia coppia d’attacco, subito fra i convocati il nuovo acquisto Jacopo Petriccione ma dovrebbe partire dalla panchina. Nel Palermo c’è un’assenza pesante, ossia quella del bomber Matteo Brunori per squalifica. Contro il Modena ha fatto doppietta Edoardo Soleri, dovrebbe essere l’ex Roma ad avere la meglio su Leonardo Mancuso. Per Eugenio Corini c’è da scegliere se lanciare subito nella mischia Filippo Ranocchia, arrivato la scorsa settimana dalla Juventus, oppure inserire Liam Henderson a centrocampo. Dopo tre anni alla Ternana ieri Salim Diakité ha firmato per i rosanero, aggiungendosi così al blocco di giocatori per il pacchetto arretrato. Difficile però, non avendo avuto nemmeno ventiquattro ore per conoscere i nuovi compagni, che possa immediatamente far parte della formazione titolare. Catanzaro-Palermo avrà come arbitro Niccolò Baroni, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI CATANZARO-PALERMO
Catanzaro (4-4-2): Fulignati; Šitum, Scognamillo, Brighenti, Veroli; Sounas, Verna, Pompetti, Vandeputte; Biasci, Iemmello. Allenatore: Vivarini.
Palermo (4-3-3): Pigliacelli; Graves, Nedelcearu, Ceccaroni, Lund; Ranocchia, Gomes, Segre; Di Mariano, Soleri, Di Francesco. Allenatore: Corini.
PRONOSTICO CATANZARO-PALERMO
Il Palermo non vince in trasferta dal 7 ottobre, poi ha collezionato delusioni in serie. Affronta una squadra in caduta libera, ma che nell’ultima in casa ha fatto risultato: più partita da GOAL, esito che Betnero mette a 1,70.