Catanzaro-Lecco è la prima partita del 2024 in Serie B nonché la prima del girone di ritorno. Si riparte dal Ceravolo stasera alle 20.30: queste le probabili formazioni e il pronostico.
Il Catanzaro ha chiuso il 2023 con tre sconfitte consecutive, che hanno un minimo intaccato un girone d’andata comunque positivo da neopromosso. Vincenzo Vivarini ha perso Andrea Ghion per un mese a causa di un infortunio muscolare, così come Enrico Brignola e Kevin Miranda per altri problemi fisici. Torna però Pietro Iemmello, che si è allenato in settimana e dovrebbe fare regolarmente coppia con Tommaso Biasci. OK almeno per la panchina anche il difensore Davide Veroli. Il Lecco ritrova Mats Lemmens, che ha scontato la giornata di squalifica, ma perde Duccio Degli Innocenti ammonito sotto diffida il 26 dicembre nell’ultima del girone d’andata contro il Südtirol, dove è arrivata una fondamentale vittoria per 2-1. Emiliano Bonazzoli ha subito convocato i tre nuovi acquisti: Corentin Louakima, terzino destro preso dalla Roma, Henri Salomaa, ala destra presa dal Lecce ed Eddie Salcedo, attaccante preso dall’Inter via Eldense. Da capire se almeno uno potrà giocare dal 1′, dove invece non dovrebbero esserci problemi per Vedran Celjak che è di nuovo a disposizione. Problemi a una caviglia per Alessandro Caporale, lui non convocato. Catanzaro-Lecco avrà come arbitro Fabio Maresca, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI CATANZARO-LECCO
Catanzaro (4-4-2): Fulignati; Katseris, Scognamillo, Brighenti, Krajnc; Sounas, Verna, Pompetti, Vandeputte; Iemmello, Biasci. Allenatore: Vivarini.
Lecco (4-3-3): Melgrati; Battistini, Celjak, Bianconi, Lepore; Ioniță, Sersanti, Crociata; Di Stefano, Novakovich, Buso. Allenatore: Bonazzoli.
PRONOSTICO CATANZARO-LECCO
Il Lecco ha concluso il 2023 in crescita, tutto il contrario del Catanzaro che però ha una posizione di classifica opposta (settima contro sedicesima). Si può ripartire con una partita che vede il GOAL offerto a 1,85 con le quote Betnero.