Catanzaro-Cremonese vale come seconda semifinale di andata dei play-off di Serie B, dopo che ieri il Venezia ha battuto 0-1 il Palermo al Barbera. Ecco le probabili formazioni e il pronostico, anche qui si gioca alle 20.30.
Serata al cardiopalma tre giorni fa al Ceravolo, dove il Catanzaro ha battuto 4-2 il Brescia ma solo dopo i tempi supplementari e pareggiando al 96′. L’eroe è stato Alfredo Donnarumma, il grande ex, che però stasera dovrebbe partire di nuovo dalla panchina con Tommaso Biasci favorito per affiancare Pietro Iemmello. Fra i giocatori che Vincenzo Vivarini può inserire a gara in corso c’è anche Enrico Brignola, l’autore del gol del 3-2 al 105′. La Cremonese debutta in questi play-off di Serie B, con il vantaggio del miglior piazzamento nella stagione regolare. Che però la squadra di Giovanni Stroppa non ha certo chiuso benissimo, con due mesi finali a singhiozzo. Restano fuori Michele Collocolo e Felix Afena-Gyan, che torneranno a disposizione fra tre giorni allo Zini. Da valutare se sarà rimesso dal 1′ Franco Vázquez, che undici giorni fa col Cittadella nell’ultima giornata aveva riposato. Nel caso, sarebbe César Falletti a partire dalla panchina con l’argentino ex Palermo e Parma al fianco del bomber Massimo Coda. Nelle ultime sei giornate in porta ha sempre giocato titolare Gianluca Saro, lo farà anche oggi. Catanzaro-Cremonese avrà come arbitro Matteo Marcenaro, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI CATANZARO-CREMONESE
Catanzaro (4-4-2): Fulignati; Scognamillo, Brighenti, Antonini, Veroli; Sounas, Pontisso, Petriccione, Vandeputte; Biasci, Iemmello. Allenatore: Vivarini.
Cremonese (3-5-2): Saro; Bianchetti, Marrone, Lochoshvili; Zanimacchia, Abrego, Castagnetti, Bonaiuto, Quagliata; Vázquez, Coda. Allenatore: Stroppa.
PRONOSTICO CATANZARO-CREMONESE
La Cremonese non è al meglio, il Catanzaro non lo era ma si è rilanciato col Brescia (e da capire se aver giocato i tempi supplementari avrà un peso). Ci sta il GOAL, 1,75 da Fastbet.