Camerun-Egitto è la seconda semifinale di Coppa d’Africa, dopo che ieri il Senegal ha battuto 1-3 il Burkina Faso (vedi articolo). Queste le probabili formazioni e il pronostico del match delle ore 20 a Yaoundé.
Sospinto dai suoi tifosi, e nella speranza che non succedano più fatti come quelli drammatici della settimana scorsa per la partita contro le Comore, il Camerun vuole regalarsi la finale di Coppa d’Africa in casa. Contro il Gambia ha fatto doppietta Karl Toko Ekambi ed è certa la sua presenza accanto a Vincent Aboubakar in attacco. Il commissario tecnico portoghese Toni Conceição potrebbe confermare la stessa squadra scesa in campo ai quarti, con Martin Hongla e André Frank Zambo Anguissa a centrocampo nel 4-4-2. Non ci sono invece giocatori provenienti dalla Serie A nell’Egitto di Carlos Queiroz, che era fin da prima del via una delle favorite alla vittoria del torneo. Questo soprattutto per la presenza di Mohamed Salah, desideroso di ritrovare il suo compagno al Liverpool Sadio Mané nell’ultimo atto. Il problema è in porta: Mohamed El Shenawy era indisponibile e non si sa se recupera, Gabaski si è fatto male allo scadere contro il Marocco ed è in dubbio. Potrebbe giocare il terzo, Mohamed Sobhi. Per il resto poche differenze, con Mahmoud Alaa per l’infortunato Ahmed Hegazy. Egitto-Camerun avrà come arbitro il gambiano Bakary Gassama, diretta streaming su Discovery+.
PROBABILI FORMAZIONI CAMERUN-EGITTO
Camerun (4-4-2): Onana; Fai, Ngadeu Ngadjui, Castelletto, Tolo; Hongla, Zambo Anguissa, Oum Gouet, Ngamaleu; Toko Ekambi, Aboubakar. Commissario tecnico: Conceição
Egitto (4-3-3): M. Sobhi; Omar Kamal, Alaa, Abdelmonem, Fatouh; Ashraf, Elneny, El Solia; Salah, Mohamed, Marmoush. Commissario tecnico: Queiroz
PRONOSTICO CAMERUN-EGITTO
Due squadre con grandi ambizioni che vedono la finale a un passo e che non vogliono certo fermarsi. Tempi supplementari ed eventuali rigori in vista? L’X (al 90′) paga 2.80 da 888sport.