Cagliari-Udinese prenderà il via alle 12.30 all’Unipol Domus, nonostante nel capoluogo sardo siano attesi oltre trenta gradi. Queste le probabili formazioni e il pronostico dell’anticipo mattutino della quarta giornata di Serie A.
Un punto e un gol per il Cagliari nelle prime tre giornate, con tanti giocatori acciaccati o infortunati. Claudio Ranieri dà fiducia a Boris Radunović, confermato nonostante l’errore costato il KO a Bologna quindici giorni fa all’89’. Prima convocazione per l’ultimo acquisto Pantelis Hatzidiakos e per il fantasista Marco Mancosu (quest’ultimo reduce da intervento al ginocchio), ma andranno in panchina. Senza Andrea Petagna, che ha accusato un problema fisico al Dall’Ara, c’è il rilancio di capitan Leonardo Pavoletti (si era fermato contro l’Inter) assieme a Zito Luvumbo. Nell’Udinese è tornato a inizio settimana Roberto Pereyra, dopo un’estate da svincolato. Non è più il capitano, Andrea Sottil lo fa ripartire dalla panchina non essendo inevitabilmente al meglio della condizione. Uno dei nuovi acquisti è l’ex Aston Villa Keinan Davis, che però si è subito infortunato: coppia d’attacco obbligata con Lorenzo Lucca centravanti e Florian Thauvin più mobile che può spaziare. A centrocampo ormai è completamente riabilitato Lazar Samardžić, finite le discussioni di mercato che lo hanno accompagnato per tutta l’estate, vari dubbi sugli esterni. Cagliari-Udinese avrà come arbitro Daniele Doveri, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-UDINESE
Cagliari (4-4-2): Radunović; Zappa, Dossena, Wieteska, Augello; Nández, Makoumbou, Sulemana, Jankto; Pavoletti, Luvumbo. Allenatore: C. Ranieri.
Udinese (3-5-2): Silvestri; Pérez, Bijol, Kabasele; Ferreira, Samardžić, Walace, Lovrić, Kamara; Lucca, Thauvin. Allenatore: Sottil.
PRONOSTICO CAGLIARI-UDINESE
Il gran caldo atteso a Cagliari potrebbe condizionare non poco la partita, soprattutto in avvio, tanto che entrambi gli allenatori si sono lamentati della collocazione oraria. L’X a fine primo tempo si gioca a 2.08 sul palinsesto di Betnero.