Cagliari-SPAL è l’unico anticipo della terza giornata di ritorno di Serie B. All’Unipol Domus si gioca alle 20.30 di stasera, ecco quali saranno le probabili formazioni e il pronostico.
In attesa di qualche rinforzo dal mercato il Cagliari ritrova Marco Mancosu. Il fantasista, trasferitosi ad agosto proprio dagli estensi, ha recuperato dopo un infortunio ed è per la prima volta a disposizione di Claudio Ranieri. Partirà dalla panchina, nonostante la necessità per i sardi di trovare un partner a Gianluca Lapadula visto che Leonardo Pavoletti non ce la fa. Dovrebbe essere Filippo Falco, favorito su Zito Luvumbo e altre soluzioni. Paulo Azzi si è ormai preso la fascia sinistra, dove è andato via Franco Carboni (Monza), nel 3-5-2 spazio al centro per Alberto Dossena. La SPAL all’andata si impose per 1-0 ma da lì in avanti molto è cambiato, a cominciare dall’allenatore con Daniele De Rossi che sta iniziando a ingranare e ha ottenuto vittorie di spicco nelle ultime trasferte contro Parma e Reggina. In attesa del grande ex Radja Nainggolan, che può firmare anche oltre il 31 gennaio essendo svincolato, c’è un altro nuovo acquisto ossia Giannis Fetfatzidis, tornato in Italia dopo l’esperienza al Genoa. Andrà in panchina, avendo solo tre allenamenti col gruppo, davanti rilancio per Andrea La Mantia. Cagliari-SPAL avrà come arbitro Daniele Rutella, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN e Helbiz Media.
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-SPAL
Cagliari (3-5-2): Radunović; Capradossi, Dossena, Altare; Zappa, Nández, Makoumbou, Kourfalidis, Azzi; Falco, Lapadula. Allenatore: Ranieri
SPAL (3-4-2-1): Alfonso; Peda, Varnier, Meccariello; Dickmann, Murgia, Prati, Celia; Valzania, Maistro; La Mantia. Allenatore: De Rossi
PRONOSTICO CAGLIARI-SPAL
Il Cagliari ha ritrovato la difesa (tre partite consecutive senza subire gol), ma col Cittadella l’attacco senza Pavoletti ha stentato. Possibile partita bloccata: X a fine primo tempo è quotato 2.16 su 888sport.