Cagliari-Salernitana è lo scontro diretto fra le due ultime in classifica che apre la quattordicesima giornata di Serie A. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico, all’Unipol Domus il via è alle ore 20.45.
Il Cagliari è uscito con un punto di ripartenza in casa del Sassuolo e ora vuole lasciare l’ultimo posto. Walter Mazzarri ha deciso oggi di non portare fra i convocati Diego Godín mentre recupera Leonardo Pavoletti, ma è da escludere che possa essere titolare. C’è Raoul Bellanova confermato terzino destro (sta facendo bene) e favorito su Gabriele Zappa e Martín Cáceres, possibile nuova panchina per Kevin Strootman non certo nel suo miglior momento di forma. In attacco obbligati Keita Baldé Diao e João Pedro, entrambi a segno a Reggio Emilia (il primo con una fantastica rovesciata). La Salernitana sarà priva di Franck Ribéry, che si è infortunato domenica scorsa con la Sampdoria. Un problema in più per Stefano Colantuono, che già è alle prese con una squadra in difficoltà. Spazio quindi al tridente formato da Federico Bonazzoli, Cedric Gondo e Simy, con Milan Djurić prima alternativa e pronto anche a soffiare il posto a uno dei probabili titolari. Riccardo Gagliolo dovrebbe fare coppia centrale in difesa con Norbert Gyömbér. Cagliari-Salernitana avrà come arbitro Daniele Doveri, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-SALERNITANA
Cagliari (4-4-2): Cragno; Bellanova, Ceppitelli, Carboni, Lykogiannis; Nández, Grassi, Marin, Deiola; João Pedro, Keita. Allenatore: Mazzarri
Salernitana (4-3-1-2): Belec; Zortea, Gyömbér, Gagliolo, Ranieri; L. Coulibaly, Di Tacchio, Obi; Gondo; Bonazzoli, Simy. Allenatore: Colantuono
PRONOSTICO CAGLIARI-SALERNITANA
Il Cagliari ha subito gol in tutte le partite stagionali, la Salernitana si è salvata soltanto contro il Genoa. Possibilità facili per andare a bersaglio, quindi si può forzare la giocata e scegliere la Combo GOAL e Over 2.5, a 2.03 per Betnero.