Cagliari-Napoli segna l’esordio in Serie A come allenatore di Francesco Calzona, fino a tre anni fa vice in rossoblù di Eusebio Di Francesco. All’Unipol Domus si gioca alle 15, queste le probabili formazioni e il pronostico.
Per il Cagliari la vittoria manca da un mese e mezzo e la classifica continua a essere proibitiva. Claudio Ranieri ha nell’uomo migliore dell’ultimo periodo proprio un prestito dai partenopei, Gianluca Gaetano autore degli ultimi due gol dei rossoblù. Possibile parta di nuovo in panchina Nicolas Viola, anche se stando alle dichiarazioni del tecnico in conferenza stampa venerdì uno fra lui e Matteo Prati può rivedersi dal 1′. Di punta Zito Luvumbo con Gianluca Lapadula, a meno di 4-3-2-1. Nel Napoli smaltito il leggero stato influenzale per Victor Osimhen, che lo aveva accusato giovedì all’indomani del gol in Champions League al Barcellona: sarà regolarmente al centro dell’attacco. Così come ha recuperato Matteo Politano, uscito malconcio dalla sfida di mercoledì al Maradona. Francesco Calzona per il suo esordio da allenatore in Serie A può contare anche su Piotr Zieliński, di nuovo a disposizione dopo che quattro giorni fa non era in lista UEFA. Senza Giovanni Di Lorenzo squalificato va Pasquale Mazzocchi terzino destro, sulla fascia opposta si sta imponendo Mathías Olivera. Cagliari-Napoli avrà come arbitro Luca Pairetto, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-NAPOLI
Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Augello; Nández, Prati, Makoumbou; Gaetano; Lapadula, Luvumbo. Allenatore: C. Ranieri.
Napoli (4-3-3): Meret; Mazzocchi, Rrahmani, Juan Jesus, Mathías Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Zieliński; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona.
PRONOSTICO CAGLIARI-NAPOLI
Il Napoli, contro una pericolante, può dimostrare che molti dei problemi di questa stagione erano dovuti a una guida tecnica non all’altezza. Il 2 paga bene per essere sfida tra neopromossa e campioni in carica: 1,81 dal palinsesto 888sport.