Cagliari-Monza apre la ricca domenica di Serie A alle 12.30, nella lunga attesa per il derby d’Italia Juventus-Inter. In Sardegna ci si gioca tanto soprattutto per i sardi, a seguire le probabili formazioni e il pronostico.
Un nuovo fastidio al ginocchio accusato da Marco Mancosu lo ha portato a fare lavoro differenziato ieri, motivo per cui Claudio Ranieri non l’ha convocato. Il Cagliari si affida quindi a Nicolas Viola, rilanciato alla grande nell’ultimo mese ma stavolta pronto a giocare ben più di un tempo. Con Eldor Shomurodov e Gianluca Lapadula reduci da viaggi intercontinentali, più Gaetano Oristanio appena recuperato ma non al 100%, presumibile che sia il grande ex Andrea Petagna il partner di Zito Luvumbo in attacco. A proposito di chi ha vestito la maglia opposta, nel Monza c’è il sardo Andrea Carboni ma dovrebbe partire dalla panchina. Raffaele Palladino ha recuperato Luca Caldirola e Pablo Marí, non c’è Armando Izzo ma il favorito per completare il terzetto difensivo è Danilo D’Ambrosio. Così come Oristanio dall’altra parte, anche Lorenzo Colombo ha saltato l’Italia Under-21 per un problema di poco conto ora alle spalle. Ma l’attaccante scuola Milan sì che ci sarà nell’undici titolare, con Andrea Colpani e Dany Mota alle sue spalle (il portoghese sfrutta anche l’assenza di Samuele Vignato). Cagliari-Monza avrà come arbitro Matteo Marchetti, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-MONZA
Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati, Jankto; Viola; Petagna, Luvumbo. Allenatore: C. Ranieri.
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marí, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Dany Mota; Colombo. Allenatore: Palladino.
PRONOSTICO CAGLIARI-MONZA
Spesso le partite del Cagliari hanno avuto il meglio in coda, come per esempio col Frosinone e il Genoa nelle due vittorie in campionato. Tempo con più gol 2° è scommessa a 2,05.